In tante ci avete scritto per parlare dei vostri problemi d’amore. Continuate a raccontare le vostre storie alla nostra “Posta del Cuore”, all’indirizzo email [email protected] e date consigli alle ragazze che ci scrivono!

Salve, sono Diana una studentessa di 24 anni in crisi netta tanto da aver pensato di mollare l’Università anche se sono sempre stata brava per colpa di una delusione. Un anno fa conobbi questo ragazzo di tre anni più piccolo iscritto anche lui a giurisprudenza e con molti interessi in comune.


LEGGI ANCHE:
Lettera: “Mi ha lasciato perché sono geloso”

Inizialmente eravamo tutti e due diffidenti anche perché lui non credeva nei rapporti d’amore e io stavo mettendo in discussione il mio di ben 5 anni perché non ce la facevo più. Dopo mesi di titubanza decidiamo di uscire e nulla… Primo incontro da film e storia stupenda… Baci a non finire, passione, condivisione, teatro, poesie, studio matto e disperato e amore… Mai mi sono sentita così per qualcuno… Immaginavo di averlo vicino alla mia laurea. Purtroppo sono un carattere molto complicato. Nella mia storia precedente ho sofferto molto la gelosia e la mancanza di indipendenza tanto da trasporre tutte queste mie esigenze eccessivamente nella nuova storia. Ho anche mentito su di un mio amico che era interessato a me solo per non dover dare come sempre spiegazioni… Ho dato per anni spiegazioni, ma anche se il mio ex era sicuro non facessi niente mi faceva pesare tutto. E con questo nuovo ragazzo mi sono comportata così per reazione….

Risultato? Dopo mesi di sofferenza e gelosie un poco represse per non farmi stare male esplode… E mi lascia! Io reagisco peggio…. Mi sento insicura, controllo le sue cose, gli sto addosso. Faccio quello che rimproveravo a lui perché ora capivo che la cose più bella che mi fosse capitata stava andando a rotoli. Mi hanno detto… Fermati! E una storia d’amore! Ne avrai mille altre… Io dico, fermatevi voi… Perché il problema è questo. Avevo trovato il mio posto, senza saperlo. Volevo smettere di scappare dalla paura di una gabbia e avere cura di una persona. Tutto questo l’ho capito ora… Ora che non mi vuole più vedere perché le mie ultime richieste, discussioni erano effettivamente troppo pesanti. Sono diventata ciò che rimproveravo.

LEGGI ANCHE: Lettera: “Come si fa a smettere di amare”

Fin qui dirà: piccola benvenuta nel mondo degli adulti. Quindi arrivo al dunque. Non mangio, non dormo, non provo piacere a studiare e soprattutto ho desiderato la morte. Io la persona più forte di questo mondo, almeno mi ritenevo cosi, non reggo…. Voglio prendere qualcosa che mi faccia addormentare per sempre.. Perché non riesco a perdonarmi di aver rovinato tutto. Scusi il disturbo.

|
1 di 10 - Cosa abbiamo imparato -
|
2 di 10 - Mancanza di comunicazione -
|
3 di 10 - Mancanza di fiducia -
|
4 di 10 - Mancanza di lealtu00e0 -
|
5 di 10 - Mancanza di rispetto -
|
6 di 10 - Perchu00e8 l'amore finisce? -
|
7 di 10 - Non accettarsi piu00f9 -
|
8 di 10 - Perdita di attrazione -
|
9 di 10 - Progetti di vita -
|
10 di 10 - Rielaboriamo il lutto -