Mai stata innamorata?
Le tue amiche hanno storie durature e fidanzati storici che amano alla follia, altre sono ancora single, ma stravedono per il ragazzo della classe a fianco, tu, invece, non ti sei mai innamorata e questo inizia a crearti qualche problema.
Se fino a un po' di tempo fa non amare nessuno non ti metteva a disagio ma, anzi, ti permetteva di agire liberamente, senza sbalzi di umore, paranoie e sofferenze, ora desideri più di ogni altra cosa incontrare qualcuno che sappia farti sentire quelle farfalle nello stomaco di cui tutte le ragazze parlano.
Non disperare, quel momento arriverà, ma i tempi dell'amore non sono uguali per tutti. Ecco dei consigli che ti torneranno utili per non scoraggiarti ed aprirti all'amore (il principe azzurro potrebbe essere dietro l'angolo):
Non aver paura di rimanere sola
Hai paura di restare sola per sempre? Oltre al fatto che si tratta di una paura piuttosto irrealistica, porsi in questo modo negativo è proprio una delle ragioni per cui, probabilmente, non ti sei ancora innamorata. Vivi serenamente, non svegliarti ogni mattina con l'ossessione di dover trovare un fidanzato e vedrai che il ragazzo capace di farti battere il cuore arriverà prima di quanto tu immagini. Tra l'altro l'essere single presenta degli indubbi vantaggi.
Non essere troppo selettiva
Se esci sempre con le stesse persone, se difficilmente ti apri a nuove amicizie e, soprattutto, se ogni volta che un ragazzo ti si avvicina tu scappi, come pensi di poterti innamorare? Non aver paura di fare nuove conoscenze, di uscire con nuovi ragazzi, magari proprio tra loro si nasconde il tuo principe azzurro.
Forse non è il momento giusto
C'è chi si innamora a 15 anni dell'uomo che un giorno diventerà suo marito, c'è chi il ragazzo giusto lo trova a 20, chi a 30, chi addirittura dopo i 40. Se ancora non ti sei mai innamorata, questo non vuole dire che non succederà mai ma che, forse, non è questo il momento adatto per iniziare una relazione seria.
Non avere aspettative troppo alte
Cerchi un ragazzo che sia il sosia di Brad Pitt, di Leonardo Di Caprio o di Jamie Dornan? Stai partendo con il piede sbagliato. Quando cupido colpisce, non c'è bellezza, fisico scolpito e sguardo magnetico che tengano: potresti innamorarti anche del ragazzo che fino ad un giorno prima non avevi mai notato e a farti venire le farfalle nello stomaco, potrebbero essere i suoi occhi dolci, la sua voce, le sue mani, anche se poi non si tratta esattamente del sex symbol che avevi sempre sognato.
Lavora su te stessa
Sei una persona particolarmente chiusa, introversa o permalosa? Cerca di lavorare sul tuo carattere, magari è proprio quello l'ostacolo che non permette di innamorarti. Cerca di capire perchè fai così, quali sono le tue paure, e semplicemente apriti agli altri (non solo ai ragazzi).
Supera ciò che ti blocca
In amore potresti essere bloccata perché, magari, hai vissuto in maniera indiretta un'esperienza negativa: i tuoi si sono separati? Una tua amica ha avuto un ragazzo violento? Non far sì che le disavventure degli altri ti precludano di innamorarti. Non tutte le storie sono uguali e non tutti i ragazzi sono violenti (per fortuna).