Marilyn (GUARDA QUI) è stata una diva dalla vita difficile, ma ha amato tanto. Le sue depressioni e i suoi momenti di maggiore difficoltà sono stati spesso legati all’andamento oscillante della sua vita sentimentale. Si è sposata più volte e ha avuto tante altre relazioni che hanno segnato il suo cammino.
GUARDA LE FOTO: MARILYN MONROE, MITO INDIMENTICABILE!
Scoprite con noi quali sono stati gli amori che hanno segnato la vita della diva più famosa di tutti i tempi, dal suo primo matrimonio, quando era solo Norma Jean Baker, al suo amore per il presidente degli Stati Uniti!
I grandi amori di Marilyn
JAMES DOUGHERTY – Il primo marito di Marilyn, sposato nel ’42 e mollato nel 46. Dougherty era un marine, partito per il fronte tornò per ritrovare la sua giovane moglie lanciata in una carriera da modella. Il motivo del divorzio? Secondo Marilyn James non la faceva sentire infelice, ma nemmeno felice!
JOE DIMAGGIO – L’asso del baseball, da molti definito l’unico grande amore di Marilyn, forse perchè è stato l’unico a dimostrarle affetto fino alla fine. Ma questo amore non è bastato a tenerli insieme, Joe DiMaggio sognava una famiglia con tanti bambini, Marilyn voleva soprattutto continuare a recitare.
ARTHUR MILLER – Ovvero la strana coppia, così li definirono i giornali una volta saputo del matrimonio. Miller, il grande autore, e Marilyn, sempre liquidata come una bionda svampita. La coppia attraversa momenti difficilissimi: la depressione di Marilyn, il suo aborto e le indagini su Miller accusato di comunismo e alla fine cede.
COLIN CLARK – Giovane 23enne che ebbe la fortuna di incontrare Marilyn sul set e di vivere con la diva un’innocente storia d’amore dalla quale trasse due libri. Uno è My week with Marilyn, da cui è stata tratta la pellicola con cui Michelle Williams stava per conquistare l’Oscar lo scorso inverno.
MARLON BRANDO – Altra relazione dell’attrice con quello che era un divo del cinema all’epoca (ora è un mito, naturalmente). Si conobbero a lezione da Lee Strasberg ed ebbero una storia che andò avanti ad intermittenza per anni, fino a poco prima della morte di Marilyn.
JFK – Chi non ricorda “Happy birthday Mr President” cantata dalla sinuosa voce di Marilyn? Proprio dopo quella insinuante performance si cominciò a parlare di una liaison fra la diva e il presidente