Come dobbiamo comportarci se al nostro matrimonio parteciperanno uno i più ospiti vegetariani? Naturalmente non possiamo ignorare il problema, se i nostri amici hanno fatto la scelta di non mangiare carne è giusto rispettarla ed è ancora più giusto non farli sentire a disagio in un giorno per noi così importante. Ecco allora come gestire un pranzo di nozze a cui prendano parte anche ospiti vegetariani!

GUARDA LE FOTO: ANNE HATHAWAY, UNA SPOSA PERFETTA

Per prima cosa dovete fare in modo che il vostro ospite non si senta in alcun modo diverso dagli altri; non è carino insomma che mentre tutti mangiano pasta al ragù,  l’ospite in questione si veda servire della pasta al pesto. In generale, se davvero volete essere corrette, dovete modificare il vostro menù di nozze e stilarlo alla “vegetariana”. Può sembrare un lavoro difficile, ma di alternative ce ne sono tante (basta pensare ai numerosissimi sformati di verdure) e così non offenderete nessuno.

Se non volete rinunciare alla carne o al pesce c’è un’alternativa: organizzare un pranzo a buffet. In questo modo potrete ripartire il buffet in parti diverse e della stessa entità e ancora una volta nessuno si sentirà escluso o a disagio. Valutate anche questo aspetto: un catering vegetariano può darvi la possibilità di far gustare ai vostri ospiti tante verdure di stagione e se siete davvero furbe potete dargli un taglio eco – bio rispettando il trend del momento!