Ogni settimana pubblichiamo le risposte di Chiara Gamberale alle domande delle lettrici, sia online che sulla carta. Per scriverle, manda una mail a [email protected]
Leggi le altre storie di #ParlaneConChiara
Come è possibile innamorarsi del ginecologo che ha seguito la propria gravidanza? Ti prego, se puoi, di non disturbare Freud e il famoso transfert, perché dopo quattro anni sono ancora qui che penso a lui. Aggiungo che è bruttino, antipatico, poco gentile… Ma geniale. Grazie.
CARA AMICA, lo confesso subito: incuriosita dalla tua lettera ho digitato su Google “mi sono innamorata del mio ginecologo” e, tra forum e pagine Facebook, il numero dei risultati supera quello delle illazioni sulla crisi dei Ferragnez… Detto questo, non voglio assolutamente banalizzare quello che ti sta capitando, semmai vorrei aiutarti per autorizzare a te stessa le tue emozioni. Pensa che, durante i mesi della mia, di gravidanza, vagheggiavo di scrivere una serie televisiva ambientata proprio nello studio di due ginecologi, un fratello e una sorella. L’avrei intitolata Dentro, non solo per ragioni legate all’anatomia, ma perché davvero chi è in quella posizione mette le mani inevitabilmente dentro anche ai nostri più inconfessabili segreti e lo fa passando per l’inconscio. Aiuto, senza volerlo l’ho fatto, sto disturbando Freud! Perdonami, ma allora disturbo te: tutto bene con tuo marito? Ti piace come padre? E il ginecologo racchio e scontroso ma brillante è single? Te lo immagini senza camice? Non intendo (solo) nudo. Intendo fuori da quello studio, fuori dal ruolo.
Problemi di cuore, di testa o di pancia? Scrivi a [email protected]
Leggi le altre storie di #ParlaneConChiara
Chiara Gamberale è scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva. Il suo ultimo libro è Il grembo paterno (Feltrinelli)