Leggo solo storie di donne. Donne abbandonate, separate, lasciate durante la gravidanza. Io sono un uomo, che mai avrebbe voluto separarsi e allontanarsi da suo figlio. Eppure ho sbagliato tutto. Mi sono innamorato di una donna immatura e narcisista che non voleva nemmeno diventare madre.

LEGGI ANCHE: Non voglio far vedere mia figlia al padre che mi ha chiesto di abortire
 

Quando è nato nostro figlio è caduta in depressione, ho fatto di tutto per aiutarla. Dormivo con il bambino che soffriva di coliche, ho passato le notti con lui, l’ho nutrito e coccolato, poi andavo a lavoro e quando tornavo preparavo la cena e mi occupavo della casa e del bambino. Ho provato a  starle vicino, ho organizzato serate da soli, solo noi due per farla svagare.

E’ stato tutto inutile perché anche se siamo rimasti insieme, anche se abbiamo convissuto nella stessa casa per tre anni, oggi mi ritrovo da solo, lontano dal mio bambino e con la donna che amavo che mi detesta e nemmeno capisco il perche. Quando ha dei momenti di lucidità ammette che non ce l’ha con me ma con tutta la sua vita che non è che quella che avrebbe mai voluto per se stessa.

E ancora devo capire come ho potuto sbagliare nelle mie valutazioni nei suoi confronti. E a chi mi consiglia di chiedere almeno l’affidamento di mio figlio rispondo che non sono pronto per elaborare la fine del mio matrimonio. che ho bisogno di recuperare terreno e denaro e serenità per poter stare accanto a  mio figlio al meglio possibile. perché lui è l’unica cosa che conta nella mia vita