Non gli piaccio, cosa fare?
Hai conosciuto un ragazzo. È carino, simpatico e sei cotta di lui. Ma sei sicura che sia interessato a te? Beh, i segnali per capirlo sono semplici: se non si fa sentire e devi essere sempre tu a contattarlo, se non ti propone mai di uscire o, se lo fa, non siete mai soli e se non risponde ai messaggi è chiaro, non gli piaci abbastanza!
Cosa fare in questo caso? Innanzitutto non intestardirti cercando di conquistarlo ad ogni costo, se non è scattata la scintilla, è inutile. Spesso, però, noi ragazze non ci arrendiamo facilmente e finiamo per renderci ridicole. Ecco quindi alcuni consigli su cosa non fare mai se non gli piaci.
Non contattarlo di continuo
Se lui non si fa sentire e non si mostra interessato, non tempestarlo di messaggi su WhatsApp e Facebook e non telefonarlo. È tutto inutile, se non gli piaci, non ti risponderà!
Non stalkerarlo sui social
Lui è sparito e la prima cosa che fai qual è? Controllare se ha postato qualcosa su Facebook, Twitter e Instagram, non è vero? Basta, smettila o finirai per impazzire! Del resto non state insieme, quindi è libero di fare ciò che vuole.
Non farti congetture
“Se non mi risponde sarà occupato”, “Avrà lasciato il cellulare a casa”, “Lo avranno rapito gli alieni”… no, semplicemente se non ti risponde non vuole farlo, fattene una ragione e non trovare mille scuse improbabili.
Non fargli pressione
Se lui si fa sentire e uscite insieme, ma sempre con altri amici e senza nessun impegno, non pressarlo chiedendogli se tra voi c’è o no qualcosa. Se ci fosse, lo sapresti.
Se ti chiama all’ultimo momento, non rispondere
Se si fa sentire solo alle 23:00 per proporti di passare la serata insieme il messaggio è chiaro: i suoi programmi precedenti sono saltati, qualcuno gli ha dato buca e, non avendo nulla di meglio da fare ha contattato te. Bene, non rispondere o, se proprio devi, digli che sei impegnata!
Non accontentarti
Se lui preferisce chattare e uscire con i suoi amici, invece che approfondire la conoscenza con te, lascialo perdere, non è interessato.
Se non è un gentiluomo, mollalo
Se già al primo appuntamento non rispetta alcune semplicissime e basilari regole, come venirti a prendere e accompagnare a casa, offrirti da bere o una cena e mostrarsi davvero felice di passare del tempo con te, fai in modo che non ci sia nemmeno un secondo appuntamento!
Se non si impegna per averti, lascialo perdere
Se tu fai di tutto per sentirvi e incontrarvi e lui invece non ha mai abbastanza tempo, la verità è una sola: non è il tempo a mancargli, ma la voglia. Eliminalo dalla tua mente.
Se per lui non sei una priorità, dimenticalo
Lui vorrebbe uscire con te, ma deve prima giocare a calcetto con gli amici, andare in palestra, vedere la sua serie tv preferita o dormire… se sei in fondo alla lista delle sue priorità, tu cancellalo dalla tua!
Non essere la sua “amica di letto”
Non c’è niente di male nell’avere uno scopamico, se entrambi lo vogliono. Ma se lui si fa sentire solo per il sesso e tu, invece, sei cotta a puntino, meglio chiarire le cose e mollarlo una volta per tutte.