Cosa fare se non vuole una storia seria?
Molti ragazzi temono le storie serie come se fossero dei veri e propri attacchi alla loro libertà. Non tutti, è ovvio, ma per la maggior parte dell’universo maschile impegnarsi con una sola ragazza, non diciamo per sempre, ma per un lungo periodo, è davvero difficile.
“Fare sul serio?! Ma che scherziamo!”, sostengono molti di loro e, magari, se stai leggendo questo articolo, sarà capitato anche a te di innamorarti di un ragazzo che non voleva una storia seria.
Cosa fare in questo caso? La prima cosa è non colpevolizzarsi pensando che sia tu il problema. In secondo luogo non mentirgli, fingendo che la situazione ci vada bene o rischieremmo che non cambi mai.
Ecco qualche consiglio su cosa fare se lui non vuole una storia seria:
Facciamo le preziose
Molto spesso i ragazzi che non vogliono una storia seria hanno bisogno di “soffrire” un po’. Bisogna fargli tirare un po’ il collo, per far capire loro che se davvero ci vogliono, devono avere il coraggio di buttarsi. Se il tuo lui non vuole una storia seria e continua a tenerti sul filo del rasoio, senza farti capire se il vostro sia un flirt o una relazione, fai la preziosa. Metti tu un punto, dì basta, cancellalo da tutti i social e non rispondere ai suoi messaggi e alle sue chiamate. Purtroppo con certi tipi le mezze misure non bastano.
Confidati con qualcuno
Se il fatto che il tuo ragazzo, o quello che stai frequentando, o quello che ti definisce una storia del momento, non voglia una storia seria ti fa stare davvero male, non tenerti tutto dentro. Non pensare che nessuno possa capirti, ma, al contrario, apriti, sfogati con un’amica. Parla, piangi, metti a nudo tutte le tue paure e le tue sofferenze. Il consiglio di una persona a cui vuoi bene ti aiuterà.
Parla chiaro con lui
Niente finzione, niente imbarazzo, niente paura che lui possa lasciarti per sempre. Vuoi una storia seria? Non hai intenzione di stare con lui solo per divertimento o per una notte? Beh, parla chiaro da subito. Tu vuoi una storia seria, se anche lui la vuole, allora vale la pena continuare, altrimenti ognuno per la sua strada.
Distraiti con le amiche
Se anche lui non volesse una storia seria, non disperare. Sei giovane, sei bella e hai ancora tantissime carte da giocarti. Piuttosto distraiti, esci con le amiche. Regalati qualche capo di abbigliamento nuovo o un abbonamento in palestra. Divertiti e fai di tutto per evadere.
Accetta quando è il momento di lasciar perdere
Lo so, è dura, ma a volte bisogna farsi forza e capire quando sia il momento migliore per dire basta, per mettere un punto a quella relazione (se così vogliamo chiamarla) che, comunque, non potrebbe andare da nessuna parte. Davanti a un tuo no secco e deciso lui potrebbe cambiare idea e tornare da te con nuove intenzioni, altrimenti avrai comunque fatto la cosa giusta e non avrai alcun rimpianto.
Non pensare solo a lui
Sì, per te ora è il ragazzo più bello del mondo, l’unico che vuoi, l’unico che ti fa battere il cuore, l’unico con cui puoi essere felice. Ora è così, ma domani già non lo sarà più. Non fossilizzarti su di lui, perché il mondo è pieno di ragazzi e sicuramente troverai di meglio. Di molto meglio.
Non mentire per restare con lui
Non scendere mai a compromessi solo per paura di restare sola o di perderlo. Mentendo non farai che peggiorare le cose e ti farai ancora più male. Anche se chiudere una relazione e voltare pagina è sempre difficile, soprattutto quando si hanno tanti sogni e aspettative, meglio chiudere sinceramente che mentire a te stessa.
Non pensare che sia colpa tua
Molte ragazze, quando sentono che il ragazzo che stanno frequentando non vuole una storia seria, si colpevolizzano. Credono che siano loro la causa di tutto e cadono in depressione. La verità, però, è un’altra: se un ragazzo non vuole una storia seria, non la vuole a prescindere da voi. Magari perché si è lasciato da poco, magari perché non vuole impegnarsi, magari perché pensa solo a divertirsi. Non fatevene una colpa, piuttosto iniziate a guardarvi intorno.
Fai tu il primo passo
Se lo vedi indeciso, confuso, impaurito, prova a fare tu il primo passo. Proponigli di uscire, di iniziare a frequentarvi. In questo modo, se lui dovesse dirvi di non essere pronto per una storia seria, sarete certe di averci provato e non avrete rimpianti.