Perchè i ragazzi tradiscono?
Che in una coppia possa capitare un tradimento non è una novità e, contrariamente a quanto si pensa, le ragazze tradiscono molto di più dei ragazzi. Ciò nonostante, quando si verifica la situazione opposta, per la ragazza in questione è un trauma non da poco e mille dubbi si affacciano alla sua mente per capire perché, perché ha fatto una cosa simile.
Ovviamente ogni ragazzo è a sè ed ognuno ha i suoi personalissimi (e opinabili) motivi per tradire la propria fidanzata… tuttavia ce ne sono alcuni che ricorrono con una certa frequenza…ecco quali:
La noia
È uno dei classici motivi che spinge l'uomo al tradimento. Se il rapporto va avanti da molto tempo e non si sta attenti a renderlo costantemente stimolante, l'abitudine può far sentire il desiderio di provare qualcosa di nuovo ed eccitante e cosa c'è di più eccitante di una nuova frequentazione condita con il rischio del "vorrei ma non posso"?
Il senso di costrizione
Molti ragazzi si sentono soffocare all'idea di avere un rapporto serio e questo può portarli a tradire, quasi per dimostrare a loro stessi di poter ancora conquistare una ragazza e non essersi "fermato" solamente con una. È una ragione che denota una fortissima insicurezza oltre all'edonismo e all'egoismo che accomunano tutti i traditori!
L'insoddisfazione sessuale
Per uomo si sa, nel più dei casi il sesso conta più che per le donne. Noi possiamo passare periodi di stress che ci fanno trascurare l'attività sessuale ma loro ne hanno bisogno e se si sentono trascurati in questo senso potrebbero andare a cercare altrova qualcuna maggiormente dispobile. Sì, ma a che prezzo?
L'insoddisfazione affettiva
Sono uomini ma anche loro hanno bisogno di attenzioni e coccole e se si trovano ad aver a che fare con una partner molto fredda potrebbero andare a cercare gratificazioni altrove…
Mancanza di autocontrollo
A volte si dice che gli uomini non ragionano con la testa ma con l'amichetto che hanno in mezzo alle gambe…bhe, in alcuni casi è la verità. Esistono ragazzi che non sanno dire di no e che nel momento della tentazione si lasciano prendere con leggerezza senza pensare alle conseguenze del tradimento.