Perché lui mi ignora?
È sicuramente questa una delle domande che, almeno una volta, tutte noi ragazze ci siamo poste. Una domanda che si fa chi si trova nella condizione di essere ignorata dal ragazzo per cui nutre un certo interesse. Una domanda dura, alle volte dolorosa e che, spesso, non porta neanche ad una risposta.
Eppure le risposte sono molteplici e non è detto che se un ragazzo vi ignora questo significhi per forza che non sia interessato a voi. Potrebbe essere troppo timido per farsi avanti, potrebbe aver paura di essere respinto o chissà, magari potrebbe essere gay.
Ecco i dieci motivi per cui lui potrebbe ignorarti:
È preso in giro dagli amici
A volte amici e amiche sono i giudici più severi e, magari, per non fare brutta figura con loro, siamo disposti a non essere noi stessi. Proprio questa potrebbe essere la situazione di un ragazzo che ti ignora. Magari le prese in giro dei suoi amici potrebbero bloccarlo ed influenzarlo. Certo, bisogna dire, che non è proprio segno di maturità, perché se gli piaci, dovrebbe fregarsene dell’opinione altrui e tirare fuori il carattere.
Lui è appena uscito da una storia
Situazione numero 2: lui potrebbe essere appena uscito da una storia finita male e la rottura potrebbe ancora bruciare. Non solo, magari gli piaci, ma ha paura di buttarsi subito in un’altra frequentazione. Se credi che sia questo il tuo caso, prova ad avvicinarti delicatamente al ragazzo per cui nutri interesse, mostrati amica e non buttarti subito tra le sue braccia con l’intenzione di sedurlo: lo farai soltanto scappare. Se ti avvicinerai a lui a piccoli passi, lui potrebbe sciogliersi. Poi se son rose fioriranno.
Lui non sa comportarsi con le ragazze
C’è da prendere in considerazione anche l’opzione che lui non si sappia comportare. Magari è un immaturo e ancora deve crescere prima di intraprendere una relazione di coppia, magari ha semplicemente poca esperienza con le ragazze ed è molto timido. In questo ultimo caso prova a fare tu il primo passo. Se si aprirà, era solo timidezza!
Non sa quello che vuole
Molti ragazzi sono confusi riguardo ai loro sentimenti. Forse non sa se gli piaci davvero, se è il caso di iniziare una frequentazione oppure no, magari non capisce se ricambiate o meno, o, ancora, ti vorrebbe come fidanzata, ma anche come amica e si trova ad un bivio. In questo caso abbiate pazienza, rispettate i suoi tempi, anche perché dare inizio ad una storia frettolosamente non porterebbe a nulla di buono.
Se lui è gay
Hai considerato che lui potrebbe ignorarvi semplicemente perché i suoi gusti sono orientati verso l’altro sesso? Hai pensato che il problema potresti non essere tu, ma tutte le ragazze, poiché a lui piacciono i ragazzi? Lo so, quando noi ragazze ci infatuiamo non pensiamo mai a questo aspetto, ma, invece, dovremmo farlo, soprattutto se lui continua, stranamente, ad ignorarci.
È immaturo
La maturità è un fatto importante nel corteggiamento di una donna e, forse, se lui ti ignora, è perché non lo è abbastanza. A volte veniamo colpite da uno sguardo, da uno stile, da un sorriso, dall’aspetto fisico di un ragazzo, ma dovremmo sceglierlo in base a mille e più considerazioni. La maturità è una di queste.
Se lui è molto timido
La timidezza non è una caratteristica limitata all’universo femminile. Anche se la maggior parte dei ragazzi sembrano estroversi, sicuri di sé e spavaldi, non sempre è così e proprio la timidezza può essere uno dei motivi per cui lui ti ignora. La timidezza è spesso un ostacolo nei rapporti amorosi; fa balbettare quando si vorrebbe approcciare con una persona che ci piace, fa arrossire in tantissime situazioni fino a rovinarle. Prova a capire se lui è un tipo timido e, se secondo te è così, fai tu il primo passo.
Lo so, può sembrare crudele, eppure anche questo è uno dei motivi per i quali lui potrebbe ignorarvi. Motivo che nessuna ragazza vorrebbe sentirsi dire mai, ma al quale non ci si può opporre. Bisogna essere consapevoli che se non ragazzo ci ignora, potrebbe essere perché non siamo di suo interesse, non gli piacciamo e purtroppo, in questi casi, c’è ben poco da fare.
Se lui ti ignora, potrebbe non aver voglia di impegnarsi, ma neanche di prenderti in giro e quindi risolve il problema ignorandoti completamente. Da un lato apprezza il suo atteggiamento, c’è chi fa la doppia faccia all’inizio, poi ti porta a letto e ti molla. Meglio chi si mostra freddo e distaccato sin dall’inizio.
Se lui ha paura di essere respinto
Alcuni uomini hanno paura di essere respinti e risolvono il problema a monte non provandoci completamente. In questo caso devi farti furba, analizzare il suo modo di “non guardarti”. Magari ti osserva mentre tu non lo guardi e, appena alzi lo sguardo, lo abbassa lui? Magari chiede di te ai suoi amici o alle tue amiche ma poi, quando ti vede, fa finta di ignorarti? La sua potrebbe essere solo paura. Prova ad avvicinarti tu a lui con una scusa …