Perché non mi parla più?
Hai appena conosciuto un ragazzo ed eri sicura che fosse una storia destinata a durare? Nulla di male se non fosse che lui poco dopo è sparito lasciandoti in preda ai dubbi. Non risponde più al telefono, neanche ai messaggi. Provare a chattare sui social con lui è un'impresa inutile. Ma cosa è mai potuto accadere? Cosa ha scatenato una reazione così drastica?
I motivi per cui lui non ti parla più possono essere molteplici e non necessariamente legati al tragico "non gli piaccio più". Può avere problemi familiari, un momento di crisi a scuola o all'università o semplicemente non avere la testa per una storia. Magari sta attraversano una fase depressiva, o è preso da progetti per il futuro, o qualche preoccupazione lo sta risucchiando talmente tanto che preferisce stare solo.
10 segni che tra voi non può funzionare
Ecco i dieci motivi principali per cui lui potrebbe sparire:
E' un eterno Peter Pan
Se è un eterno Peter Pan non dovremmo stupirci del suo seminare conoscenze lasciate a metà per poi sparire. Un "bambinone", per dirlo in altri termini, non può avere la testa per vivere una relazione con la "r" maiuscola, né la maturità per venire da te e dirti in faccia "non ti voglio vedere e sentire più!". Un eterno Peter Pan prende e scappa, ti lascia senza dare spiegazioni. In amore, insomma, Peter Pan è molto più pericoloso di Capitan Uncino.
Ragazzi che spariscono invece di lasciarti
Gli sono giunte voci su di te
Magari gli sono giunte voci su di te poco serie o magari relative a tue frequentazioni che hanno freddato i suoi entusiasmi. Sì, anche questa è un'opzione da tenere in considerazione. A volte delle "male lingue" o dei semplici fraintendimenti, possono portare un ragazzo a sparire, così, da un momento all'altro. Se ti viene questo dubbio, cercalo, appostati sotto casa sua, prova in tutti i modi a parlargli e a chiarire. Magari lui potrebbe non parlarti più solo perché ha frainteso qualche tuo atteggiamento.
Ha paura di impegnarsi
Probabilmente ha deciso di sparire perchè ti ha vista coinvolta e lui invece ha paura di impegnarsi. Quando noi ragazze siamo prese da un tipo, siamo solite partire in quarta, non tenendo conto che l'altro, vedendoci così convinte, potrebbe scappare. Cosa fare in questo caso?Ahinoi, spesso, quando ci si rende conto che l'altro è scappato per paura, è troppo tardi per riprenderselo …
Come comportarsi se lui non vuole una storia seria
Ha paura di provare sentimenti
Un uomo che sparisce dopo una breve frequentazione è solitamente un uomo che ha paura di provare dei sentimenti. Se stai cercando una persona seria, che possa starti accanto, che possa vivere un relazione intensa con te, anche con una certa responsabilità, allora non era lui quello giusto per te. Non ti parla più e questo ti dispiace? E' normale, ma non starci troppo dietro. Volta pagina e guarda avanti.
Ha problemi familiari
Potrebbe essere sparito perchè sta attraversando un momento difficile, magari con dei problemi familiari alla base. Prova ad indagare, se ne hai l'interesse, su cosa stia attraversando in famiglia. Magari la separazione dei suoi, o un forte litigio con il fratello, o una situazione familiare poco bella potrebbero averlo destabilizzato e portato a prendere una decisione tanto drastica (e, perché no, anche sbagliata).
Si è pentito
E' brutto da pensare e da dire ma bisogna tenere in considerazione la possibilità che sia sparito perchè pentito di avervi baciato. "Oggi giorno un ragazzo scappa per un bacio sbagliato?", vi starete domandando…Magari sì, soprattutto se è particolarmente timido o se ha alle spalle una storia che lo ha fatto molto soffrire.
15 segni che la vostra storia sta diventando importante
Si sente pressato
Se dopo una o due uscite avete iniziato a tartassarlo di messaggi e chiamate non dovrebbe stupirvi troppo che sia sparito. Assillarlo, tempestarlo di telefonate, di emoj, di tag sui social, etc, etc, è controproducente. Dunque, diciamo che te la sei cercata!
Si frequentava con un'altra
Non è il massimo come ipotesi ma dobbiamo tenere in considerazione la possibilità che lui si stesse frequentando con un'altra. Magari usciva con te, contemporaneamente con un'altra ragazza (che potresti anche conoscere). E, dopo un paio di uscite ha fatto la sua scelta …
I segnali di una relazione malsana
Non usa il cellulare
Molti uomini non vivono con il cellulare attaccato in mano e magari in un momento caotico della sua vita non ha pensato a contattarvi. Se vi viene un dubbio del genere, provate a contattarlo voi. Nella migliore delle ipotesi vi riavvicinerete, nella peggiore avrete comunque fatto chiarezza e potrete chiudere per sempre questa storia senza dubbi.
E' un latin lover
Potrebbe essere il classico latin-lover che inizia molte conoscenze e frequentazioni e non ne porta a termine nessuna. Dovresti averlo inquadrato da subito, ma se non l'hai fatto, perché troppo presa da quegli addominali scolpiti e da quel petto muscoloso, ormai è andata così. Prendila come una lezione di vita per le prossime volte.