Fantasie sessuali: 10 giochi erotici soft
Già da diversi anni il successo della trilogia Cinquanta sfumature, con la sua storia di dominio e sottomissione, ha riacceso la curiosità per giochi erotici hard, in cui sperimentare il piacere, ma anche un pizzico di dolore, il brivido di lasciarsi andare in situazioni hard, e quello di avere il partner ai propri piedi.
Ma queste fantasie erotiche, non sono certo una novità. Se l’idea di sesso estremo ti attira, ma hai anche un po’ paura nel metterle in pratica, prova questi 10 giochi erotici in versione soft, suggerite da Ayzad, esperto di sessualità non convenzionali. Scoprirai che oltre ad essere eccitanti, possono anche migliorare la vita sessuale e l’intesa di coppia.
L’importante è conoscere le regole del gioco e non farsi frenare dai tabù.
Il gioco di potere
Se volete sperimentare le dinamiche sessuali di potere e mettere in pratica qualche fantasia erotica in modo divertente, fate questo gioco.
“Ciascun partner scrive tre bigliettini con delle coppie di ruolo (medico/paziente, insegnate/allieva, sultano/schiava dell’harem e tutto quanto vi suggerisce la fantasia); poi se ne estraggono tre a testa e tre giorni dopo se ne realizza uno all’insaputa dell’altro partner.
Dopo di ché, sarà il turno dell’altro partner mettere in scena la prossima fantasia, e così via… Ovviamente, chi organizza il gioco può (anzi, dovrebbe), pensare a tutto: dall’uso di maschere e che aumentano il senso del mistero, ai travestimenti che aiutano a entrare nel ruolo, allo scenario (magari magari portando il partner in una camera di motel o in un viaggio inaspettato…”.
L’effetto sorpresa e il fatto di pregustare cosa succederà aumentano l’eccitazione, mentre calarsi nei ruoli, anche vestendo abiti diversi dal solito, aiuta a liberarsi dei propri tabù e freni mentali.”
Il gioco della provocazione e negazione
“Questa tecnica si chiama Teasing&Denial, che si potrebbe tradurre con Provocazione & Negazione. Consiste nel portare il partner – il partner sottomesso – (tu o lui) meglio se bendato o gentilmente immobilizzato – il più vicino possibile all’orgasmo, per poi interrompere la stimolazione appena prima che raggiunga l’apice. Poi ricominciate a stuzzicarlo, e fermatevi di nuovo.
Ripetete questo giochino almeno tre o quattro volte. Quando infine gli concederete l’orgasmo sarà molto più intenso e potente. Inoltre, questa tecnica, permette di imparare a sintonizzarsi sulle frequenze del partner e a modulare il suo piacere.”
Il gioco dell’esibizionismo
“Per chi volesse sperimentare un po’ di esibizionismo, provando il brivido di essere sotto lo sguardo di tutti e allo stesso tempo con la certezza di essere in un ambiente protetto, provate a scambiarvi effusioni e anche a fare l’amore, affacciati alla finestra, o al balcone.
Le posizioni migliori sono quelle in piedi, da dietro. Voi avrete l’eccitante sensazione di fare qualcosa di proibito, mentre a chi capitasse di guardarvi sembrerà che siate semplicemente affacciati, a godere del panorama.”
Il gioco di deprivazione sensoriale
“Questo è un gioco dei più classici, e anche dei più eccitanti. Consiste semplicemente nel bendare il partner, o nell’essere bendati, prendendo sul serio una delle frasi più romantiche: fammi tutto quello che vuoi.
Tecnicamente, si tratta di un gioco di deprivazione sensoriale, ed è estremamente eccitante per due motivi:
Il primo, è che essere – letteralmente – all’oscuro di cosa succederà, contiene un elemento di mistero che fa aumentare la libido e impennare la fantasia; il secondo, è che escludendo un senso – la vista, in questo caso – tutti gli altri diventano molto più reattivi, e il corpo più sensibile, e le sensazioni risultano molto amplificate, regalando attimi di estatica perdizione”.
Il gioco dei premi e delle punizioni
“Mettersi nella mani dell’altro può essere molto eccitante, e molto utile per entrambi: aiuta a sintonizzarsi sulle fantasie e le sensazioni del partner, a costruire la fiducia necessaria per giocare in libertà.
Basta prendere sul serio una frase come “stasera faccio tutto quello che vuoi tu” o “ogni tuo desiderio è un ordine“, con tanto di premi e punizioni (ovviamente piacevoli, ma dovrete fare finta che sia il contrario, ad esempio una sculacciata). Allora giocare a infrangere le regole diventerà una trasgressione per provocare il partner e far crescere la tensione erotica”.
Il gioco del parlare ma non toccare
“Questo gioco è molto semplice, ma anche molto eccitante: si tratta semplicemente di raccontarvi le vostre fantasie erotiche, chiedendo al partner di chiudere gli occhi (oppure bendatelo), di restare immobile, magari stuzzicandolo appena.
Lanciatevi nella narrazione come se voleste anticipare al partner tutto quello che vorreste fargli. Sarà un preliminare molto piacevole e un po’ perfido, perché la fantasia diventerà realtà solo quando sarete voi a volerlo.
In più, raccontare le proprie fantasie, in questa situazione come in altre (prima, durante o dopo il sesso), crea uno spazio di confronto e di dialogo in cui migliorare l’intesa e l’intimità con il partner ed esplorare nuove possibilità di gioco”.
Il gioco dell’andare in giro senza lingerie
Fare shopping è sicuramente già molto piacevole per moltissime donne, ma forse non lo è altrettanto per gli uomini. Se volete che l’esperienza sia piacevole per entrambi, “provate a fare un giro per negozi senza indossare la lingerie, e provate tutti i vestiti che vi piacciono, o tutti quelli che il partner sceglierà per voi.
Essere vestite, pur sapendo che sotto invece non lo siete affatto sarà un segreto eccitante tra voi due.”
Il gioco dell’orgasmo forzato
“Questo gioco si basa su una tecnica chiamata orgasmo forzato. Semplicemente, dopo l’orgasmo, proseguite la stimolazione delicatamente (o chiedete al partner di farlo), muovendovi in quella zona di piacere e dolore che segue l’apice, cercando di superare un’iniziale repulsione.
Potreste restare sorprese di quali e quante sfumature di godimento è capace il vostro corpo. Con tutta probabilità, la sensazione sarà quella di impazzire dal piacere.
Il gioco delle candele
Ecco un gioco decisamente caldo, forse appena doloroso, ma molto romantico. “Dopo che avrete acceso le candele per creare l’atmosfera, provate a far cadere qualche goccia di cera sulla pelle del partner (ovviamente potrebbe essere lui a farlo a voi).
Usate solo candele di paraffina bianca (non raggiunge temperature troppo elevate, al contrario della cera d’api) che proverete prima sulla vostra pelle, per assicurarvi che non scotti troppo, oppure candele da massaggio, che sciogliendosi diventano olio profumato per il corpo”.
Il gioco del controllo del respiro
“Questo gioco si basa sul controllo del respiro, che può portare ad amplificare le sensazioni piacevoli, dando un leggero sconvolgimento, una piccola trance erotica.
Semplicemente, mentre provate piacere, trattenete per un po’ il respiro, o fate respiri molto lenti e profondi, aspetando il più possibile prima dell’espirazione. Un’altra versione può essere quella in cui chi comanda chiede al partner di restare in apnea per qualche secondo. Fate attenzione: non dovete comprimere assolutamente parti come il collo, il naso o il torace”.