"Stiamo correndo troppo? Non so se i miei figli sono pronti ad accettarti" , questo è quello che si è sentito dire un mio amico dalla sua ultima conquista, commentando subito dopo: "Non so nemmeno come si chiamano i figli!". Ecco, questa è la dimostrazione che a volte noi donne corriamo con il pensiero (e con la fantasia…) andando decisamente contro i nostri interessi.
LEGGI ANCHE: NON VORREI ESSERE PRECIPITOSA, MA…DIAMOCI DEL TU! COME DARE IL VIA A UNA NUOVA STORIA
Ma chi glielo ha fatto fare a questa buona donna di tirare fuori i due pargoli dopo una tranquilla serata dal cinese? Glielo avrà forse suggerito il biscottino della fortuna? Pallale subito figli co uomo di flonte. La vedo improbabile, i cinesi non sono molto per la comunicazione e quella di parlare di figli e futuro è sempre (o quasi) una fissa tutta nostra.
Magari lui non era l'uomo della sua vita e noi non lo sappiamo ma quella della signora in questione era un'astuta mossa per sbarazzarsi di un fastidioso corteggiatore, ma vista da qui sembra un autogol.
Se ci stiamo riprovando, se stiamo provando a costruire una vita nuova che preveda anche un lui nuovo di zecca fra i benefits, evitiamo di appiccicare addosso al malcapitato etichette, ansie e paure. Piuttosto cuciamoci la bocca, corriamo a casa e sfoghiamoci con un'amica. Il rischio altrimenti è di mettere fine a una storia che non è ancora cominciata e che invece potrebbe portarci qualcosa di buono.
Il rischio è oltretutto di sembrare delle paranoiche, cosa di cui forse non ci importa molto, ma che di certo non ci rende onore! Quindi cosa possiamo fare? Impariamo a tenere sotto controllo le nostre paure e le nostre piccole manie. Se usciamo un paio di volte con un uomo non dobbiamo subito chiederci se sarebbe un buon padre per i nostri figli: stop alle seghe mentali
Andiamo per gradi e forse il nostro carnet di appuntamenti diventerà un po' più pieno e qualcuno potrebbe addirittura risponderci quando chiamiamo, invece di farci cadere sistematicamente sulla segreteria telefonica!