In estate le alte temperature possono accendere il desiderio e la voglia di fare l’amore all’improvviso, guidandoci in qualche avventura, spingendoci a provare qualche trasgressione proprio lì, in un posto dove mai avremmo pensato di poter sperimentare il piacere.
Così, quelle che in inverno sembravano situazioni assolutamente off-limits, si trasformano in eccitanti occasioni per osare, da sfruttare al 100% per rompere la routine e dare nuovi stimoli ed energie alla vita sessuale, sia da single che all’interno di una sessualità di coppia ben rodata. E poi la bella stagione è propizia al sesso, perché oltre a far salire la voglia di vivere l’eros e di un innata libertà – complice anche la nudità che si lascia intravedere dai vestiti – propone una lunga serie di contesti e luoghi eccitanti dove fare l’amore.
Ad esempio, questi 10 (da prendere con la dovuta ironia e le dovute precauzioni: insomma, anche nel sesso bisogna usare la testa e soprattutto avere rispetto per gli altri):
1 – Affacciati al balcone o alla finestra, magari indossando una gonna ampia (o niente, a seconda delle situazioni): sembrerà che stiate solo ammirando il panorama
2 – In tenda, a contatto con la natura: la situazione è rocambolesca e assolutamente passionale. E poi l’idea che qualcuno possa sentire i vostri gemiti di piacere (o forse no?) potrebbe renderla ancora più eccitante…
3 – In macchina: è un grande classico, che vi farà sentire due ragazzini eccitati, come ai primi tempi. Se poi l’auto fosse decappottabile… è più rischioso, ma potreste anche guardare le stelle.
4 – Nell’ufficio deserto: un ottimo modo per prendersi una piccola rivincita sui colleghi in ferie. Controllate però che non ci siano telecamere!!!
5 – Nel bosco o in un campo: l’idea è molto romantica, ma in realtà potrebbe essere un po’ scomoda, quindi: o vi portate una coperta su cui stendervi, oppure usate qualche posizione per fare sesso in piedi: non vi sporcherete (potrebbe non essere un luogo particolarmente igienico) e sarete pronti a rivestirvi in fretta, nel caso si avvicinasse qualcuno.
6 – In acqua: che sia in piscina o al mare, più che fare l’amore si consigliano le effusioni sommerse, per poi concludere altrove, perché l’acqua rende più difficile la lubrificazione, per ovvi motivi igienici e di contraccezione. Se poi avete a disposizione una isolatissima spiaggia privata o una piscina ad uso personale…
7 – Nella città deserta, in un vicolo, su una panchina. Oltre ad assicurarvi di essere davvero soli, anche in queste situazioni potrebbe essere meglio non spingersi troppo in là, e dedicarsi piuttosto ai preliminari, siano sussurri eccitanti o carezze. Per limitare i rischi usate posizioni poco compromettenti (in piedi, o seduti, ad esempio) e una gonna ampia. Sarà più facile fare finta di niente…
8 – Nella stanza di un affittacamere o di un hotel. Non sembra abbastanza originale? Pensate al primo pomeriggio, quando il sole è troppo forte e avete voglia di riposarvi, mentre gli altri hanno solo caldo. Pensate a chiedere una camera, solo per fare l’amore con lentezza e tranquillità, come una coppia di amanti in cerca di un rifugio… Eccitante, vero? E del tutto privo di rischi.
9 – In spiaggia, di notte, guardando le stelle cadenti. Assicuratevi di essere davvero appartati e in un angolo sicuro. Portate un asciugamano, una torcia e tanto amore.
10 – Nello spogliatoio dello stabilimento balneare (meglio se a vostro uso personale: chi è in coda con il costume bagnato non è troppo indulgente). Senza farvi sentire: state vicini vicini, senza fare rumore… vi state solo cambiando insieme!
Pensandoci con il senno di poi, ci si accorge che in realtà è bastato davvero poco, per essere un po’ più audaci del solito: lasciarsi andare alla passione, in tutta semplicità. E il ricordo delle proprie avventure erotiche, dovrebbe essere un promemoria da attaccare sul frigorifero, per tenere a mente cosa ha reso il sesso in estate così magico, per tutto l’anno.