Il primo appuntamento al cinema è un grande classico ed è estremamente romantico: anche se non si può parlare, si può entrare in contatto con l’altra persona sfiorandosi, guardandosi negli occhi tra una scena e l’altra. Hai il timore di non sapere come comportarti? Ecco una guida semplice con alcuni consigli da seguire.
Se lui ti invita al cinema
Dopo esservi scambiati sguardi, sorrisi e qualche messaggio, finalmente quel ragazzo che ti piace tanto ti ha invitato al cinema. Soltanto l’idea ti rende euforica, ma allo stesso tempo hai paura che il vostro primo appuntamento in una sala al buio, senza la possibilità di parlare molto, possa rivelarsi un flop.
Ecco alcuni consigli per far funzionare il vostro appuntamento al cinema:
Scegli un look casual
Il cinema non richiede un outfit elegante, né particolarmente succinto, dunque opta per un look casual (un jeans, una t-shirt e un tronchetto basso andranno benissimo o una sneakers) e per un make up leggero. Se sceglierai un abbigliamento eccessivamente sexy e provocante finirai per essere fuoriluogo: lascia l’artiglieria pesante a uno dei prossimi appuntamenti.
Lascia che sia lui ad avvicinarsi
Le luci soffuse, il film romantico e lo stare seduti vicini al cinema sono tutti elementi che rendono più semplice un avvicinamento tra te e il ragazzo con cui sei uscita. Non essere tu a fare il primo passo, però, aspetta che sia lui a sfiorarti la mano, a toccarti i capelli, ad abbracciarti, invitandoti (anche senza parlare) a poggiare la tua testa sulla sua spalla.
Non stare impalata
Il fatto che ti abbia invitato al cinema, non significa per forza che voglia provarci appena le luci della sala si spengono. Rilassati e non fargli notare che sei terrorizzata. Non startene sulle tue impalata, altrimenti la serata sarà un incubo per entrambi. Goditi il film accanto al ragazzo che ti piace, se poi ti farà qualche avances ti basterà fargli capire che non è quello il modo giusto per conquistarti.
Non lo rimbambire di chiacchiere
Non essere logorroica durante la proiezione: vedere un film con i tuoi commenti di sottofondo potrebbe infastidirlo, innervosirlo e rovinare il vostro primo appuntamento (oltre che rovinare la serata anche a tutto il resto della sala). Piuttosto, ogni tanto, bisbigliagli qualcosa all’orecchio per riavvicinarti a lui, fatti vedere coinvolta dal film, ridi con lui delle battute dette dagli attori e offrigli i tuoi popcorn.
Non scappare subito dopo il film
Finito il film, non scappare o lui crederà che la serata non ti sia piaciuta e che non hai alcun interesse nel passare un po’ di tempo con lui fuori dalla sala cinematografica. Fermati a parlare del film, invitalo a bere una birra e non chiudere la serata con i titoli di coda.
Parla del prossimo film da vedere insieme
Se la serata ti è piaciuta, se quel ragazzo ti intriga sempre di più, fagli capire che sei stata bene e proponi tu il prossimo film da vedere insieme. Di film in film potreste iniziare a scrivere insieme la sceneggiatura della vostra storia d’amore.
Come flirtare al cinema
Flirtare al cinema si può, anche senza parlare: è tutta una questione di lievi contatti, di sfioramenti. Come abbiamo detto, lascia che sia lui a fare la prima mossa, ma fagli capire quello che vuoi. Appoggia il tuo braccio al bracciolo della poltrona, avvicinati con il gomito al suo: non ci vorrà molto prima che lui ti tocchi la mano. Se state guardando un film horror o con scene violente, non vergognarti a mostrarti spaventata: così sarà più facile che lui ti abbracci per rassicurarti. Al contrario, se il film è romantico, girati verso di lui durante le scene d’amore: il tuo sguardo ammiccante potrebbe risvegliarlo dalla finzione e suggerirgli come approcciarsi a te.