Cosa notare al primo appuntamento
Il primo appuntamento con un nuovo ragazzo può essere un momento eccitante, gioioso e… snervante! Soprattutto se ci interessa sul serio, tutte le nostre energie sono concentrate nell’imprimere una buona impressione di modo che a questo appuntamento ne seguano altri. Ma, contestualmente, non fa male prestare attenzione anche a lui e ai suoi comportamenti, per capire se è una persona che effettivamente può fare per noi al di là della pura chimica. Quali sono gli atteggiamenti di cui “prendere nota” al primo appuntamento?
Se ci rispetta
Anche a posteriori, registriamo mentalmente i piccoli-grandi segni di rispetto, o della sua mancanza. E’ arrivato in ritardo? Controllava continuamente il cellulare e magari mandava messaggi nel bel mezzo della conversazione? Se si comporta così già al primo appuntamento, la situazione non potrà che peggiorare!
Se è un gentiluomo
Sono piccoli gesti, ma capaci di attirare la nostra attenzione: tenerci aperta la porta, offrirci la sua giacca per ripararci dal freddo, aspettare con l’auto mentre entriamo in casa se è lui ad accompagnarci, etc. Non saranno gesti di importanza cruciale, ma fanno sempre piacere, e se sono del tutto assenti se ne sente la mancanza.
Se ha rispetto per chi lavora
Drizziamo le antenne quando interagisce con i camerieri del locale o con la cassiera del cinema. E’ maleducato o arrogante? O viceversa con le cameriere carine è fin troppo gentile e quando si allontanano le segue con lo sguardo, gli occhi incollati al loro fondoschiena? In queste cose trovare il giusto equilibrio è necessario!
Se è presentabile
Ovviamente ad un appuntamento in un normalissimo locale o in pizzeria non è richiesto presentarsi in giacca e cravatta, anzi, anche un abbigliamento casual e sportivo è più che accettabile. Ma se si presenta con i capelli sporchi o cose del genere, vuol dire che non sta nemmeno provando ad impressionarci positivamente: brutto segno.
Se ha “qualcosa da dire”
Il primo appuntamento non è il contesto ideale dove sviscerare tutti i propri sogni e segreti più intimi. Tuttavia, si può capire molto da una persona anche parlando del più e del meno. Se ci chiede dei nostri genitori o fratelli, significa che dà importanza alla famiglia. Se accenna ai suoi gruppi preferiti, vuol dire che ama la musica. I temi che porta in primo piano, probabilmente sono quelli che gli stanno più a cuore.
Se gli piaci
Non ci sfiora nemmeno, e darci un bacio sembra non passargli nemmeno per l’anticamera del cervello: ma si può capire se è interessato o meno anche semplicemente dal modo in cui ci dice “ciao” sotto casa nostra. Alcuni ragazzi sono timidi ma sanno mandare comunque segnali inequivocabili, se siamo abbastanza sensibili da coglierli.