Primo appuntamento: idee originali
I primi appuntamenti possono in qualche modo determinare quello che sarà il “tono” della futura relazione: non c’è nulla di sbagliato nel classico pizza e cinema, ma sfoderare idee più insolite e originali non potrà che farci prendere punti con il ragazzo che stiamo frequentando.
Vediamone qualcuna!
Una competizione sportiva
Una partita a livello medio-alto può essere avvincente anche se non siamo appassionate proprio di quello sport. Che si tratti di una partita di calcio allo stadio, di basket o di pallavolo, anche se non siete esperte dello sport in questione è sempre uno spettacolo appassionante da vedere insieme.
Un museo
Il museo di arte classica e antica può essere un luogo molto romantico, mentre la mostra di arte contemporanea può diventare anche un’occasione per ridere, scherzare e divertirsi. I luoghi d’arte non sono riservati solo agli intenditori: provare per credere!
Un pic-nic
Un’idea unica nella sua semplicità: quando è stata l’ultima volta che vi siete davvero seduti su una tovaglia sull’erba, con un cesto pieno di deliziosi spuntini? Se la giornata è bella e avete a portata di mano un bel parco, il pic-nic è sempre un’ottima idea: per un tocco di allegria in più, portiamo anche l’aquilone!
Cucinare insieme
Se invece la giornata è fredda e il tempo brutto, cerchiamo su internet delle belle ricette facili ma sfiziose e, invece di prepararle per lui, proponiamogli di cucinarle insieme.
Una serata a teatro
Invece del solito cinema, si può optare per una serata a teatro. Nelle grandi città la scelta è molto vasta, dai grandi classici della commedia fino ad intrattenimenti più moderni e divertenti: chi non l’ha mai provato resterà piacevolmente sorpreso di quanto può essere coinvolgente assistere ad uno spettacolo con attori e attrici in carne ed ossa.
Una giornata “turistica”
Cerchiamo una città interessante nei dintorni e programmiamo un vero e proprio giro turistico, appuntandoci i luoghi più importanti da esplorare e stabilendo un itinerario. Può trattarsi di monumenti, musei, negozi, o altre attrazioni in linea con i gusti di entrambi.
Andare a correre insieme
Oppure praticare qualsiasi tipo di sport: una giornata in palestra, o, se vogliamo stupirlo con qualcosa di più estremo, una seduta di arrampicata. Se entrambi siete sportivi è un’idea insolita ma davvero divertente.
Lo zoo
Informiamoci su qual è il giardino zoologico o il parco naturale più vicino alla nostra zona. Passeggiare tra gli animali selvatici può essere divertente e molto romantico.
Go Kart
Se nei paraggi esiste una pista di Go-Kart, è una cosa assolutamente da provare in coppia, per un pomeriggio di allegria e risate.
Imparare qualcosa insieme
Magari per il primo appuntamento è un po’ “troppo”, ma se usciamo insieme da qualche settimana, può essere una buona idea iscriverci ad un breve corso insieme: qualsiasi cosa entrambi desideriamo imparare va bene, dalla cucina al disegno, all’inglese.
Ecco tutti i nostri consigli sul primo appuntamento:
- Primo appuntamento: come comportarsi
- Bacio al primo appuntamento
- Primo appuntamento: dove andare?
- Primo appuntamento: di cosa parlare?
- Primo appuntamento: come vestirsi?
- Come fare colpo al primo appuntamento
- Cosa non dire al primo appuntamento
- Sesso al primo appuntamento: si o no?
- Le paure del primo appuntamento
- Come capire se il primo appuntamento è andato bene