Primo fidanzato: come comportarsi
Ogni ragazza attende con grandi aspettative l’arrivo del principe azzurro, del primo amore, del primo fidanzato. I libri, i film, le canzoni ci hanno insegnato che è quello che non si scorda mai, quello che, quando arriva, ti travolge e ti coinvolge in una bellissima e indimenticabile storia. Ma come bisognerebbe approcciarsi al primo amore, questo non ce lo chiediamo quasi mai, prese dalle novità, dalle sorprese, dalle emozioni che il primo fidanzamento regala ad ogni ragazza. In questa guida vogliamo aprirti un po’ gli occhi e svelarti tutto ma proprio tutto sul primo fidanzato. Prendi questa guida come un libretto d’istruzioni, da consultare tutte le volte che vorrai, per iniziare e per portare avanti nel modo giusto il tuo primo amore.
Primo fidanzato: cose da sapere
Ci sono cose che è bene sapere prima di immergerti nel tuo primo amore: con il primo fidanzato, infatti, la tua vita cambierà e, in parte, cambieranno anche tutte le altre relazioni . Ti renderai conto che cambieranno le tue priorità e che, con l’inizio di una storia, toglierai inevitabilmente un po’ di tempo alle amiche, alla famiglia, allo sport e, quasi sicuramente, anche allo studio, per passare ogni minuto del tuo tempo libero con il tuo fidanzato. Sicuramente, soprattutto all’inizio, penserai a lui giorno e notte, gli manderai messaggini sdolcinati e ne riceverai altrettanti. Inizierai a riconoscere il suo profumo a distanza e adorerai il sentirlo sui tuoi abiti al ritorno a casa. I primi tempi sono così, e tanto vale goderseli: piano piano imparerai anche a gestire bene il tempo in modo da avere i tuoi spazi e non trascurare amici, famiglia e interessi vari.
Primo fidanzato: cosa cambierà?
Ti capiterà di stare spesso sovrappensiero e se tutti ti diranno che hai la testa tra le nuvole, sappi che è tutta colpa del tuo primo fidanzato che ti ha fatto perdere la testa. Anche se è solo il primo fidanzato, inizierai a fare progetti e a fantasticare sul vostro futuro, ma evita di parlargliene subito o finirai per terrorizzarlo. Sicuramente cambieranno anche i tuoi profili social e, se prima pubblicavi solo frasi tristi e depresse, o soltanto foto di cose da mangiare, o solamente selfie in discoteca con i tuoi amici, ora il soggetto delle tue immagini e dei tuoi post cambierà e diventerà, inevitabilmente il tuo lui. Ti scoprirai romantica, sdolcinata e incredibilmente innamorata.
Primo fidanzato: come comportarsi
Se prima, quando ti piaceva un ragazzo e volevi conquistarlo, restavi ore ed ore a fare strategie e a pensare alle singole parole da pronunciare o da scrivere in quel messaggio da inviargli, ora potrai tranquillamente mettere da parte tutte le tue paranoie, mandargli i messaggini che desideri quando vuoi e come vuoi e vivere liberamente il tuo amore. Se prima eri un vero soldatino in quanto ad organizzazione, il tuo primo fidanzato sconvolgerà la tua routine, portandoti ad essere un po’ distratta e pasticciona, meno impeccabile e, persino, a farti dimenticare qualcosa che prima non avresti dimenticato mai. Non andare nel panico per questo però: è perfettamente normale e presto tornerai ad essere come prima. Molto probabilmente ti ritroverai a vivere in simbiosi con il telefono quando non sei con lui, aspettando messaggini e telefonate, isolandoti da tutto ciò che ti circonda e fingendo spudoratamente di ascoltare chi vorrebbe dialogare con te. Tranquilla anche su questo: ordinaria amministrazione. Chi ti vuole bene e ci è passato capirà.
Primo fidanzato e amicizie
Sia tu che lui vorrete passare il più tempo possibile da soli, ma ricordati di non isolarti dal resto del mondo, perché il fidanzamento – anche il primo – è bello da vivere in due, ma anche in gruppo. Uscite in coppia con i vostri amici e, a volte uscite anche separatamente, lui con i suoi e tu con i tuoi: stare lontani non farà che rafforzare il vostro rapporto ed aumentare la voglia di rivedervi. Alcuni amici o amiche inizieranno sicuramente a romperti le scatole e a lamentarsi del tuo essere distratta, poco presente, presa da altro, praticamente in un altro mondo. In questo caso devi essere capace di mantenere un certo equilibrio tra la tua vita sentimentale e le tue amicizie, per non fare torti a nessuno. Dopo un po’ i tuoi amici si abitueranno e anche tu acquisirai dimestichezza nel gestire primo fidanzato e amicizie senza problemi.
Cosa fare appena fidanzati
A volte, all’inizio di una relazione, soprattutto se non si è mai stati fidanzati fino ad ora, può mancare l’iniziativa. In realtà sono moltissime le cose che si possono fare con il primo fidanzato. Da un semplice pranzo fuori, ad una giornata al mare, da un picnic al parco, ad una serata romantica al cinema, da una gita fuori porta, ad una seratina a casa. Ma ricordati sempre che la cosa più importante è conoscersi: non perdere occasione di parlare con il tuo primo fidanzato, di conoscerlo e di farti conoscere, solo così potrete davvero capire se siete fatti l’uno per l’altra.
Primo fidanzato e gelosia
Potrebbe succederti di diventare eccessivamente gelosa del tuo primo fidanzato, perché non vuoi che nessuno lo guardi, che nessuno ci parli, perché, fondamentalmente, temi che qualcuno possa portartelo via. Potresti ritrovarti per ore e ore a scrutare i suoi profili social, a leggere la lista di tutte le ragazze che hanno messo mi piace o condiviso i suoi post e, a lungo andare, potresti impazzire dietro a tutto questo.Un po’ di gelosia è inevitabile, soprattutto se ti sei innamorata per la prima volta, ma attenzione a non diventare morbosa, oppressiva, perché se leverai ossigeno al tuo partner, lui scapperà in men che non si dica. Del resto lo stesso discorso vale per te: se pensi che il tuo fidanzato sia troppo soffocante, che richieda troppe attenzioni e voglia impedirti di avere i tuoi spazi è il caso di affrontare il problema.