E ci si sente come in uno di quei film che mandano in onda al sabato pomeriggio o al martedì sera, quando proprio non c'è la voglia di offrire un palinsesto minimamente interessante, e si propongono pellicole come Peggy Sue si è sposata, Freaky Friday o 30 anni in un secondo. Film in cui la protagonista di turno fa un enorme salto temporale nel futuro o nel passato, trovandosi immancabilmente a vivere situazioni per le quali non è ancora o non è più pronta

Primi baci dati in maniera impacciata, look improbabili, prime volte per le quali non si è affatto pronte. Sono tutte situazioni che ritroviamo facilmente questo tipo di commediole e che, udite udite, ci troveremo presto a vivere anche noi in prima persona! Eh già, perché a meno che non siate navigatissime (e allora nulla da dire) tornare al tempo degli appuntamenti sarà come fare un tuffo nel passato.

Per il quale non siete assolutamente preparate, of course! Un tuffo senza rete nella burrascosa piscina delle relazioni post divorzio, dove può succedere veramente di tutto.

L'unica differenza rispetto ai film citati è che in quel caso il regista aveva il buongusto di far ringiovanire le protagoniste (con abbondante make up, ovviamente) mentre il buon Dio non usa la stessa grazia anche con le divorziate! Dobbiamo davvero prepararci al peggio? Il destino che ci attende è davvero costellato di gaffe e momenti d'imbarazzo definitivi?

Ma no, i film ci insegnano che il lieto fine c'è sempre, le piccole difficoltà si superano e l'amore torna a illuminare la vita. Troppo idilliaco? Ok, magari non andrà proprio tutto sempre per il meglio, ma a piccoli passi riscopriremo tutte le cose che non eravamo più abituate a fare e non temeremo più figuracce, basta cominciare!