Voglio chiarire come prima cosa che non sono una di quelle che odiano San Valentino. Vi dimostrerò anzi che sono lontanissima dall’odiarlo.

San Valentino è più che altro una ricorrenza folkloristica da guardare con simpatia. Si vendono più Baci Perugina del solito, ma anche le altre marche di cioccolatini non se la passano male, i ristoratori si strofinano le mani, e negli ultimi anni qualche furbo organizzatore di eventi si è messo ad organizzare feste per single il giorno dopo (San Faustino, il santo protettore dei single poracci/affamati).

ESSERE MOLLATE A SAN VALENTINO

Se ci piace lo festeggiamo, andiamo a farci spennare dal ristoratore di cui sopra, oppure andiamo al supermercato a comprare decorazioni idiote a forma di cuore per festeggiare in casa con la propria metà. Se non ci interessa non lo festeggiamo, e amici come prima. Quindi NON ODIO San Valentino.

Ma detesto quelle che fanno diventare San Valentino una questione di Stato. Che se sono fidanzate devono PER FORZA trascinare quel poveraccio del fidanzato in un ristorante costoso, o costringerlo a scovare per loro un regalo idiota. E che se invece non sono fidanzate… apriti cielo!

DEDICATO A CHI ODIA SAN VALENTINO

Devono farlo notare a tutti, ammorbare le amiche perchè loro sono sole nel giorno più tremendo dell’anno, dire a tutti di non parlare di San Valentino, far pesare a chi invece è fidanzata il fatto che loro non lo sono.

Rilassatevi per l’amor di Dio, se proprio non volete vedere i pacchi regalo dei cioccolatini a forma di cuore solo perchè non avete un fidanzato feticcio da sciorinare, evitate di entrare nei bar!