Cosa pensano i ragazzi quando hanno una cotta?

Anche se noi ragazze pensiamo di detenere il monopolio dei sentimenti e delle emozioni, saremmo sorprese nel constatare quanto i ragazzi siano simili a noi quando si prendono una cotta.

Ci sono situazioni in cui anche i ragazzi si sciolgono, perdono il controllo, hanno paura di non essere ricambiati, ci spiano su Facebook, non sanno se mandarci un messaggio oppure no e tanto tanto altro. Oggi andiamo a scoprire 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta. Pronte?

Ascoltare musica pensando a lei

Non ve lo riuscite ad immaginare un ragazzo che ascolta musica con l’aria trasognata mentre pensa alla sua amata o alla ragazza con cui tanto vorrebbe uscire. E, invece, succede. Eccome se succede. Anche i ragazzi che hanno preso una cotta, si dimenticano del mondo circostante e si perdono nei pensieri, con la testa tra le nuvole, ascoltando una canzone che li fa pensare proprio a lei. Ma non sono più belli così dolci e indifesi, di quando si mostrano freddi, inscalfibili e tutti d’un pezzo?

Indagare sui social network

Ebbene sì, lo fanno anche loro. Non solo noi ragazze facciamo le “stalker” silenziosamente attraverso i social network, andando a spiare sui profili del ragazzo che ci piace, per fissare le sue foto, leggere i suoi post, scoprire se è fidanzato e analizzare tutti i commenti delle sue “amicizie femminili”. Lo fanno anche i ragazzi. Scrutare da uno schermo la persona che ci piace, in fondo, è facile per tutti e tante volte i ragazzi restano bloccati su quel tasto d’invio indecisi se chiedervi l’amicizia oppure no …

Anche senza musica, anche senza foto, anche senza social network, i ragazzi che hanno preso una cotta si perdono nei loro pensieri, immaginando come sarebbe una storia d’amore con la ragazza che piace loro. Immaginano di sfiorarle la mano, di uscire con lei, di ritrovarsi da soli con lei, di baciarla e tanto tanto altro.

Gli occhi a cuoricino

Vengono anche ai ragazzi gli occhi a cuoricino quando pensano ad una ragazza che vorrebbero stringere tra le loro braccia. Pensano a quanto lei sia adorabile, a quanto belli siano i suoi occhi, il suo naso, le sue labbra. Pensano a come era vestita bene l’altro giorno. Pensano a quanto sarebbe bello poterle dire tutto questo.

Quando si prende una cotta non si vedono i difetti

Quando un ragazzo prende una cotta, si dimentica dei difetti e vede soltanto i pregi di quella persona. Vede i suoi lati più belli, vede i suoi sorrisi, la sua simpatia, la sua dolcezza e le sembra bella anche una rispostaccia, uno sguardo scocciato. Tutto è bello e perfetto in lei. Poi, quando inizia una relazione, le cose cambiano un po’.

Paura di non essere ricambiato

Un ragazzo che si è preso una cotta per una ragazza, spera di essere ricambiato, ma teme sempre che non sia così. Ha paura che lei possa non provare gli stessi sentimenti. Ha paura di esporsi e di ricevere un due di picche e ci pensa e ci ripensa prima di fare il primo passo. A volte un ragazzo “cotto” è in una tale confusione che neanche riesce a vedere i segnali che una ragazza da quando le piace un ragazzo.

Quando i ragazzi sono innamorati o infatuati di una ragazza, puntualmente, si sentono nervosi, inadeguati, mai all’altezza della situazione. In fondo, quando ci piace una persona tutti abbiamo un po’ paura di fallire. I ragazzi, molto più di noi ragazze, però tendono a buttarsi. Noi siamo molto più riflessive e, talvolta, insicure e preferiamo far fare ai maschietti il primo passo. Ma mai credere che farlo per loro sia un gioco da ragazzi …

Parlare con gli amici

Quando un ragazzo si prende una cotta per una ragazza, ne parla quasi sempre con gli amici. Svela quello che sente, quanto gli piace quella tipa, anche per cercare un po’ di conforto e, magari, per combinare un incontro, proprio grazie ai suoi amici.

Sognare ad occhi aperti

Guardando un film, o fissando la parete, anche i ragazzi sognano ad occhi aperti. Si immaginano situazioni, si immaginano cosa quella ragazza stia facendo in quel momento, dove potrebbe essere, con chi, sognano di stare insieme a lei, proprio come facciamo noi ragazze.

Perdere la testa per una ragazza

La cotta dà alla testa. I ragazzi che si innamorano perdutamente di una ragazza, perdono inevitabilmente la testa per lei, non ci capiscono più niente. Se ci parli non ti sentono o fanno finta di farlo. Hanno lo sguardo perso nel vuoto e sembrano essere proprio su un altro pianeta. Ve lo aspettavate che anche i ragazzi potessero avere questi atteggiamenti una volta presa una cotta? Beh, ora ne siete consapevoli!

iStock |
1 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Ascoltano musica con aria trasognata -
iStock |
2 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Fanno stalking dei social -
iStock |
3 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Immaginano come sarebbe una storia con te -
iStock |
4 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Pensano a quanto tu sia adorabile -
iStock |
5 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Pensano che tu sia perfetta -
iStock |
6 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Si chiedono se anche noi proviamo quello che provano loro -
iStock |
7 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Si sentono nervosi e inadeguati -
iStock |
8 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Si sfogano con gli amici -
iStock |
9 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Sognano ad occhi aperti -
iStock |
10 di 10 - 10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta | Sono completamente fuori di testa -