Il tuo collega sta per andare in pensione e tu sei stata incaricata di trovare il regalo giusto? Poco male: anche se può sembrarti il classico compito arduo, scegliere il regalo azzeccato per un pensionamento può diventare persino divertente!
Premesso che la pensione rappresenta da sempre un momento importante nella vita di ciascun individuo, rispetto al passato oggi le prospettive sono molto cambiate: l’agognata pensione non è più considerata infatti un nostalgico “viale del tramonto” quanto piuttosto un’opportunità per dedicarsi a interessi diversi e coltivare nuove passioni.
E allora, addio orologi da polso e catenine: i regali con cui festeggiare i pensionati moderni spaziano da set e accessori per dedicarsi al proprio hobby del cuore a proposte hi-tech come tablet con cui guardare serie tv e navigare sul web.
E per strappare un sorriso anche al collega che proprio non si rassegna al pensionamento, immancabile anche un gadget spiritoso.
Ecco allora 7 regali azzeccati per chi va in pensione!
La pausa di relax
Quale modo migliore per godersi i primi giorni in pensione se non quello di regalarsi una fuga rilassante dalla città? Il regalo giusto allora può essere un cofanetto Smartbox come quello che consente di scegliere tra ben 1310 soggiorni con vista per due persone.
La fotocamera digitale
La pensione potrebbe essere l’occasione giusta per dedicarsi a nuovi hobby, come quello della fotografia. Un regalo azzeccato potrà allora essere una fotocamera digitale con cui fare pratica. Lumix di Panasonic, oltre ad essere maneggevole e compatta, ha un potente obiettivo che permette di catturare al volo lo scatto perfetto, anche all’aperto.
Il set da giardinaggio
Un pensiero carino per la collega dal pollice verde può anche essere un set da giardinaggio con tutto l’occorrente per dedicarsi al suo angolo green. In quello di Workpro gli attrezzi sono solidi e resistenti alla ruggine e grazie alla pratica borsa possono essere riposti e trasportati facilmente.
La bottiglia di whisky pregiato
Un classico per veri intenditori, è la bottiglia di whisky scozzese puro malto, da accompagnare a un buon sigaro. Tra le etichette da scegliere, Lagavulin 16: prodotto dal 1816 dalla distilleria omonima e invecchiato per 16 anni in botti di rovere, è tra i Whisky Single Malt più ricercati e apprezzati del mondo.
Il cappello spiritoso
Per il collega che non si rassegna all’idea del pensionamento, largo a un’idea spiritosa come il berretto con ironica scritta “Anch’io sono un V.I.P. Very important Pensionato”. Impossibile non strappargli un sorriso.
Il tablet per guardare film e navigare sul web
Appassionati di film o patiti di web? Il regalo giusto è un tablet con cui godersi i propri contenuti preferiti. Huawei T5 Mediapad ha un design elegante e leggero, oltre a un display che permette la visione ottimale di ogni singolo dettaglio. Il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La pentola per la cottura lenta
In pensione, si sa, c’è molto più tempo anche da dedicare alla cucina. L’idea regalo giusta allora può anche essere la pentola elettrica per la cottura lenta. Quella di Electrolux è in acciaio inox con casseruola in ceramica estraibile. Permette inoltre di scegliere tra diversi programmi di cottura selezionandoli in modo facile attraverso il display con comandi touch.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.