San Valentino: come festeggiarlo
San Valentino si avvicina e tu non hai idea di come festeggiarlo con il tuo fidanzato? Avresti voglia di una serata speciale, o magari semplice, oppure divertente e originale? Ma soprattutto vorresti fare qualcosa di diverso dagli anni precedenti? Ecco una guida nella quale ti offriamo una serie di spunti per trascorrere un San Valentino unico con il tuo partner.
San Valentino al ristorante
A San Valentino, il ristorante è un classico. Se hai in mente una cenetta elegante a lume di candela, però, non fare l’errore di prenotare in uno di quei ristoranti super caotici con centinaia di tavoli, nei quali, alla fine, ti troveresti a mangiare quasi nel piatto della coppia accanto. Cerca qualcosa di intimo, un ristorante piccolo, che rispetti i vostri spazi e che vi offra quell’atmosfera romantica che a San Valentino non può mancare. Puoi optare per un ristorante con terrazza (magari vista lago o vista mare), per un locale con solo 4 tavoli, che vi regali l’intimità che state cercando, oppure, se il budget tuo e del tuo fidanzato ve lo permettono, potresti prenotare in un ristorante chic, chiedendo di riservare un’area solo per voi due.
San Valentino al cinema o a teatro
Se tu e il tuo lui non siete tipi da cenetta romantica, ma preferite mangiare panino con hamburger e patatine fritte al vostro fast food preferito, per poi correre al cinema a rilassarvi davanti ad un film che piace ad entrambi, San Valentino è l’occasione giusta per farlo. Già qualche giorno prima del 14 febbraio, date un’occhiata ai film in programmazione e scegliete quello che vi piacerebbe vedere per festeggiare in modo divertente il vostro San Valentino. Regalatevi due biglietti nel cinema più bello della vostra città, quello con le poltrone ultra-comode e mega ciotole di popcorn. Sarà una serata semplice, ma dolce e romantica quanto basta. In alternativa al cinema, c’è anche il teatro: che ne dite di andare a vedere quello spettacolo teatrale di cui parlate da tempo?
San Valentino a casa: idee
Niente cena fuori, niente cinema: voi il vostro San Valentino volete festeggiarlo a casa, con una romantica ed intima cena a lume di candela. Dopotutto cosa c’è di meglio di trascorrere una serata soli soletti e totalmente indisturbati? Se la cena la organizzerai a casa tua, fai attenzione ai dettagli: per prima cosa dovrai curare la tavola, che dovrà avere una tovaglia rossa o due tovagliette a forma di cuore, due calici per il vino, piatti, tovaglioli e posate coordinati (sul web puoi trovare tanti tutorial carini per piegare i tovaglioli in modo romantico). Non dimenticare qualche cuoricino di carta sparso qua e là per il tavolo e un biglietto romantico da nascondere sotto il piatto del tuo lui. Per la cena, cerca di soddisfare i gusti del tuo partner e di cucinargli quello che più gli piace, se però, la cucina non è il tuo forte, non sottovalutare l’opzione “take away”. Prepara anche un film da vedere insieme dopo cena e un plaid o una coperta per accoccolarvi sul letto o sul divano insieme.
San Valentino a casa di lui
Se ti ha chiesto di andare a casa sua per San Valentino, accetta e non essere tu a fare programmi per la serata. Lascia fare a lui, ma sii consapevole che, probabilmente, la vostra serata finirà al letto, dunque sorprendilo con un completino intimo sexy e adatto all’occasione. Prenditi cura anche del tuo look, perché, come aprirà la porta, lui ti guarderà sicuramente da capo a piedi.
San Valentino fuori porta
Se per San Valentino state programmando una gita fuori porta, allora, qualche settimana prima del 14 febbraio, iniziate a cercare qualche meta da visitare in una giornata, cercate i luoghi più belli da vedere, i ristorantini più consigliati nelle recensioni sul web e organizzate dall’inizio alla fine il vostro San Valentino fuori città.
San Valentino weekend romantico
Non c’è nulla di più romantico di un weekend fuori porta per San Valentino e, grazie ai pacchetti per due, ai last minute e alle offerte sul web, potrete organizzare, senza spendere una fortuna, un weekend speciale, solo vostro. Se dovete restare entro un certo budget, non uscite dall’Italia: magari scegliete una bella città e valutate quale sia il mezzo migliore per raggiungerla (macchina, treno, etc.). Se, invece, per questo San Valentino, non volete badare a spese, allora organizzate un weekend in una capitale europea e, se ne avete la possibilità, allungate il vostro weekend a 4-5 giorni o una settimana.
San Valentino al mare
A San Valentino fa freddo, è vero, eppure il mare d’inverno ha sempre il suo fascino. Controllate le previsioni meteo e, se il 14 febbraio sarà bel tempo, copritevi bene, munitevi di telo da mare e cestino da pic nic e regalatevi una romantica giornata in spiaggia. Non ci sarà nessuno, se non qualche altra coppia che ha avuto la vostra stessa idea e passare un San Valentino in pace, lontano dal caos e solo con il rumore delle onde nelle orecchie, vi farà rilassare e godere a pieno di quella giornata solo per voi.
San Valentino: idee originali per festeggiare
San Valentino alle terme
Negli ultimi anni, va molto di moda il San Valentino alle terme. Oltre alle piscine e alle aree relax pubbliche, infatti, sempre più spa italiane, mettono a disposizione zone riservate solo alle coppie, con piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, letti sui quali rilassarsi e calici con champagne. Cerca sul web i centri benessere, le terme e le spa che organizzano eventi ad hoc per il 14 febbraio: sicuramente sarà un San Valentino indimenticabile, che tutte le tue amiche ti invidieranno.