San Valentino: cosa non regalare
Abbiamo parlato di quali regali sarebbero più azzeccati per il proprio uomo a San Valentino, oggi ci occupiamo invece di quelli assolutamente da evitare. Anche in questo caso non neghiamo che un pensiero sia un pensiero ma regalare un set per pulire le scarpe è comunque un modo indiretto per dire “Non avevo voglia di impegnarmi a pensare”.
Proprio per evitare situazioni imbarazzanti, con lui che stenta un sorriso tirato ringraziandovi mentre pensa a chi rifilare quella patacca, ecco un elenco dei regali che non bisognerebbe mai fare!
I biglietti per qualcosa che piace solo a voi
I biglietti per un concerto, un film o uno spettacolo sono una buona idea, a patto che si tratti di qualcosa che, se non solo a lui, piaccia almeno a tutti e due. Non rifilategli i biglietti per “50 sfumature di grigio” o sarà autorizzato a mollarvi a San Valentino!
Il vostro libro del cuore
Per carità, è molto dolce che voi vogliate condividere con lui le vostre letture ma cosa vi ha fatto di male per meritare l’ultimo successo di Federico Moccia come regalo?
Regali palesemente anonimi
Come un set bagnoschiuma+shampoo o un kit per pulire le scarpe. Insomma qualcosa che potreste aver regalato a lui come a un vecchio zio di cui non ricordate nemmeno il nome.
Oggetti personalizzati con foto
Magari a noi farebbe piacere fare colazione la mattina con una tazza su cui capeggia la foto di coppia ma per lui mettere nella lavastoviglie una cosa del genere sarebbe solo fonte di imbarazzo, così come mettere sul letto un cuscino con la vostra gigantografia stampata sopra (anche vagamente inquietante).
Peluche
Noi ragazze amiamo i peluche ma abbiate il cuore di non pretendere che lui accetti con il sorriso un orso formato gigante iniziando a parargli e “abbracciandolo quando gli mancate”.
Cioccolatini
Anche in questo caso si tratta di un pensiero specificatamente femminile e ricevere una scatola a forma di cuore piena di cioccolatini potrebbe non essere adatto ad un ragazzo.
Un anello
Un anello è un regalo impegnativo e, anche se a voi piaceva solo perchè ricordava quelli di Ligabue, lui potrebbe interpretarlo con “Ho già spedito le partecipazioni di nozze” e passare la serata in preda ad una crisi di panico.
Biancheria intima
Per l’amor del cielo, non siete sua madre, quindi non provate ad avvicinarvi con un set di magliette bianche, mutande e calzettoni di cotone.
Pigiama
Anche in questo caso, si tratta di un regalo anonimo e triste, che sicuramente non vi farebbe piacere ricevere a parti inverse (a meno che non sia di Victoria’s Secret)
Oggetti kitsh
Tipo un globo per la neve con dentro la vostra foto e dei cuoricini o, ancora peggio, un fotolibro che ripercorra tutta la vostra storia.