Single a San Valentino: cosa fare
Essere single a San Valentino è davvero una tragedia? Alcune ragazze cercano di consolarsi il 15 febbraio a San Faustino, ormai da anni riconosciuta come festa dei single, altre invece, trascorrono il San Valentino chiuse in casa, facendo di tutto per non vedere cuori e rose rosse in ogni dove. Sì, lo sappiamo, la giornata di San Valentino può essere davvero pesante per chi è single e si trova circondato da coppiette che non fanno altro che baciarsi, ma, tranquilla, non è una situazione insormontabile, soprattutto se hai qualche amica/o single come te e pronto a trasformare questa agonia in un'occasione di divertimento. Se sei single a San Valentino, dunque, non disperare, ci sono mille cose che puoi fare da sola o in compagnia per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e lontano dai pensieri negativi. Ecco una guida ricca di consigli per vivere al meglio il tuo San Valentino da single.
Single a San Valentino: esci con le amiche
Le amiche sono un tesoro prezioso da tenere stretto, soprattutto se sono single come te e se hanno voglia di lasciarsi alle spalle ex e pensieri tristi per divertirsi in modo nuovo il giorno di San Valentino. Chiamale, organizza una giornata insieme. Se andate all’università o lavorate part time, vedetevi per pranzo, andate a mangiare qualcosa in centro e regalatevi un pomeriggio di shopping. Se siete piene di cose da fare tutto il giorno, invece, dedicate una serata alla vostra amicizia: una cena a casa di una di voi o al ristorante, una serata karaoke o, se avete voglia di divertirvi e magari anche di rimorchiare qualche bel ragazzo, informatevi sui locali che organizzano cene a tema per i single il 14 febbraio. Ne troverete sicuramente qualcuno.
Single a San Valentino, andate a ballare
Tu e le tue amiche potreste approfittare di questo San Valentino da single (che sia il primo o l’ennesimo) per andare a ballare in discoteca, o per dedicarvi una serata latino-americana se amate questo genere musicale. Curate il vostro look, la vostra acconciatura e il vostro make up e non pensate a nulla, se non a ballare spensierate per tutta la notte. E dopo una nottata danzante, terminate il vostro San Valentino da single con una colazione tutte insieme alla prime luci dell’alba.
San Valentino da single, dedicati del tempo
Finalmente sarai tu a scegliere il tuo regalo di San Valentino, finalmente, nel giorno della Festa degli innamorati, potrai dedicare del tempo solo e soltanto a te, ai tuoi desideri, a quello che più ami fare e, soprattutto, non dovrai spendere soldi per fare il regalo al tuo lui, ma potrai investirli per farti un regalo che desideri da tempo. Trascorri del tempo in una spa, tra sauna, bagno turco, vasche idromassaggio e massaggi rilassanti; rilassati su una di quelle comode sdraio, in un ambiente con luci soffuse e sorseggia una tisana depurativa, che ti liberi anche da tutti i pensieri cattivi. Non pensare a nulla e a nessuno, spegni il telefono e il cervello: questo San Valentino esisti solo tu.
San Valentino a tutto shopping
Hai una passione irrefrenabile per lo shopping? E, allora, quale occasione migliore di San Valentino per dedicarti a un po’ di sano shopping? Mentre tutti gli innamorati saranno in tutti quei posti romantici dove i “piccioncini” si riuniscono il 14 febbraio, tu approfitta per fare un po’ di compere nei tuoi negozi preferiti. Soprattutto se ti sei lasciata da poco e il solo pensiero ancora di brucia dentro, lo shopping sarà il tuo antidolorifico naturale. Fallo da sola o in compagnia di un’amica o sorella che sappiano consigliarti gli outfit migliori. Tra l’altro, a San Valentino, ci sono ancora i saldi nei negozi, dunque, cogli l’occasione per comprare gli ultimi capi invernali a metà prezzo e qualche capo della nuova collezione.
San Valentino da single in palestra
Se soffri ancora per il tuo ex, soprattutto perché di recente lo hai visto con una nuova tipa, con la quale probabilmente trascorrerà il suo San Valentino, non disperare e non deprimerti, ma vai a sfogare la tua rabbia e il tuo dolore tra tapis roulant e bilancieri. Dedicati un pomeriggio in palestra o al parco, se preferisci gli sport all’aria aperta. Chissà che proprio tra un esercizio e un altro, tu non conosca il tuo principe azzurro.
San Valentino da single a casa
Se non ti va di uscire e di trovarti di fronte a sbaciucchiamenti ed effusioni amorose in strada, puoi sempre trascorrere un San Valentino tranquillo e rilassante a casa. Come? Regalandoti una buona cenetta fatta con le tue mani, o ordinando il menù take away da quel ristorante di cucina giapponese che ti piace tanto. E dopo cena, film o libro sul divano, con tanto di plaid caldissimo. Ti sembra un San Valentino triste? Forse non sarà il più divertente, ma senza dubbio il più rilassante della tua vita.
Single a San Valentino, accetta l’invito di un amico
Se un tuo amico, un collega di lavoro o di università o un compagno di scuola ti chiedono di uscire il giorno di San Valentino, non tentennare, accetta l’invito. Che sia una serata tra amici o che tra voi scocchi la scintilla, regalati una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Se son rose fioriranno…
San Valentino da single, organizza un weekend
Se vuoi evadere non solo con la mente, a San Valentino parti per un weekend con le amiche, oppure vai a trovare un’amica che abita in un’altra città o addirittura all’Estero e che non vedi da tempo. Perditi per nuove cittadine, fai nuove esperienze, perditi tra nuovi volti.
San Valentino da single al cinema
Quale occasione di San Valentino per andare al cinema, anche se sei single? Cerca qualche giorno prima i film in uscita. Chiama qualche amica, vestiti comoda (sneakers e tuta sono l’ideale) e non dimenticare di comprare i pop corn prima di entrare in sala. Ah, vietati i film romantici, meglio una commedia o un film d’azione o fantascienza.