Sono mesi che uscite assieme, condividete amici ed interessi comuni e quando non vi vedete passate ore al telefono o mandarvi sms sdolcinati contando le ore che vi separano. Insomma vi comportate come una coppia, ma appena si tirano in ballo sentimenti o accenni a voler “concretizzare” la vostra situazione, diventa sfuggente e insofferente. Non temere è la classica “sindrome da legame” che non si manifesta con orticaria o starnuti, ma ha gli stessi sintomi di una brutta allergia. La tua pazienza vacilla e hai bisogno di risposte alla domanda che da tempo ti ronza in testa: m’ama o non m’ama?
Affrontare la situazione in modo diretto potrebbe risultare controproducente determinando nel tuo Lui lo spettro delle responsabilità portandolo così alla fuga. Evita. Non serve che sia Lui a dirtelo esplicitamente impara a decodificare il suo comportamento e risolvi il rebus scacciando dubbi e insicurezze.
Body language
Il linguaggio del corpo è molto importante, spesso più delle parole. La spontaneità di un abbraccio o la mimica facciale non mentono mai, basta saper cogliere piccole e quasi impercettibili sfumature.
Quando camminate ti abbraccia? Vuole comunicare al mondo che gli appartieni. Al cinema ti prende la mano? Non vuole perdere il contatto con te. Ti scosta delicatamente i capelli dal viso? E’ un gesto che indica “mi prendo cura di te”. Se si tocca il naso ripetutamente può avere un attacco di prurito, ma se contemporaneamente si strofina gli occhi, parla velocemente e tiene le mani nelle tasche, attenta sta per dirti una bugia.
Il body language dice più di mille parole, osservalo!
A prova di bacio!
I baci fanno parte di un capitolo a sé. Rappresentano il contatto fisico, ma anche l’approccio mentale di una coppia. Il kiss style rivela il grado di trasporto, le intenzioni e persino la visione del rapporto da parte del tuo Lui.
Se quando ti bacia tiene gli occhi aperti, non accusarlo di scarso romanticismo, è un momento clou e non riesce a staccarti gli occhi di dosso. Se ti bacia in fronte adora il tuo modo di essere, ma non è ancora preso dall’aspetto fisico. Se i suoi baci sono sempre very hot e niente coccole, forse apprezza la bomba sexy che è in te più che il tuo status di partner.
… Senza parole
I boys non sono bravi con le parole e per la maggior parte di loro amore e sentimenti sono tabù poiché interpretano le proprie emozioni come una forma di debolezza. Ma ci sono gesti che rivelano chiaramente a che posto ti ha collocato nella sua piramide degli affetti. Ti chiede di andare al cinema quando in tv gioca la sua squadra del cuore? Nello screensaver del suo computer l’immagine sexy della velina di turno ha lasciato il posto alla vostra foto al mare? Conserva gelosamente tutti i vostri sms sul cellulare? Gioca con il vostro gatto nonostante la sua tremenda allergia al pelo felino?
A meno che non vi aspettiate che si tatui il vostro nome sulla fronte il messaggio è chiaro: è innamorato!
Friends
Gli amici del tuo Lui rappresentano la sua seconda famiglia, quando si ritrovano tutti insieme regrediscono allo stato infantile esaltandosi per battute trash ai limiti dell’idiozia. Se il tuo lui ti chiede di accompagnarlo nelle uscite con gli altri, conosci ogni singolo elemento del gruppo e ti racconta gli aneddoti e le storie della loro amicizia, la sua intenzione è quella di coinvolgerti in ciò che di più prezioso possiede perché ti reputa importante, non occorrono dichiarazioni ufficiali, ti ha aperto il suo cuore, anche se non ti dice quel magico "ti amo" ti sta dicendo in ogni modo quali sono i suoi sentimenti, tu non devi far altro che captare i segnali e dargli un pò di tempo.
Post sex
Le vostre performance sotto le lenzuola non rivelano necessariamente un trasporto emotivo, durante l’approccio fisico hanno la meglio sensualità e attrazione fisica, ma il suo atteggiamento “dopo” rivela chiaramente il suo grado di coinvolgimento. Se resta abbracciato a te sfiorandoti delicatamente, il messaggio è inequivocabile: tiene a te e il suo trasporto non è solo fisico.
Se si compiace delle sue prestazioni, chiedendotene conferma le soluzioni sono due: o è un egocentrico o è un insicuro. Nel primo caso vuole solo sentirsi dire che è il migliore, nel secondo è preoccupato della performance perché ci tiene a soddisfarti e ha solo bisogno di essere rassicurato.