Scuse per contattare un ragazzo su Facebook
I tempi sono cambiati, care ragazze. E, al giorno d’oggi, sono pochi quei maschietti disposti a fare il primo passo. E’ lontana anche l’epoca in cui si approcciava con un “biglietto segreto” o si attaccava bottone nelle situazioni più assurde e con le parole meno adeguate, non senza imbarazzo. Quella in cui si flirtava con gli occhi. Nostalgie a parte, oggi il flirt scatta sui social, è la regola. E, proprio per questo, ti portiamo a scoprire alcune scuse per contattare un ragazzo su Facebook.
Come flirtare su Facebook
La scusa del “ci conosciamo”
Funzionava dieci anni fa, quando un ragazzo o una ragazza si avvicinavano al tipo/a di loro interesse e provavano a buttare là un’amicizia in comune. “Ci conosciamo?”. A volte funzionava, altre volte no. Anche oggi la stessa scusa può essere usata per approcciare con un ragazzo su Facebook. Prova a scrivergli un messaggio in privato o, ancora più direttamente, prova a richiedergli l’amicizia. Se lui l’accetterà già starai un passo avanti. Allora potrai scrivergli che lo conosci tramite quell’amico/a che avete in comune. E se da cosa nasce cosa … è fatta!
Come flirtare: la guida definitiva
La scusa del “avrei bisogno del tuo aiuto”
Sicuramente Facebook è un ottimo mezzo per raggiungere rapidamente anche le persone che vediamo meno. E’ certamente anche tra i mezzi migliori per contattare un ragazzo che ti piace. Se vorresti tanto inviargli l’amicizia, ma la timidezza ti frena, prova ad usare la scusa del “avrei bisogno del tuo aiuto”. Mettiamo caso che sia un ragazzo più grande di te e che tu abbia bisogno di un suo consiglio scolastico. Mettiamo anche il caso che lui faccia uno sport che a te piace e vorresti chiedergli delle informazioni. Mettiamo anche il caso che non ci sia nulla, al momento, che possa occorrerti: in questa situazione, inventa, inventa qualcosa. Spremi le meningi e vedrai che la scusa per chiedere il suo aiuto la troverai.
Tutti i motivi per cancellare il tuo ex da Facebook
La scusa del “ho sbagliato”
Attenzione, perché questa è più rischiosa. Dopo esservi aggiunti su Facebook, tu potresti dirgli: “Ops, scusa ho sbagliato persona”, ma la vostra amicizia, in questo modo, potrebbe chiudersi più velocemente di come è iniziata. Per questo completa così la frase: “Ops, scusa, ho sbagliato, ma in fondo sono contenta di essere diventata tua amica. Ti va di conoscerci?”. Un po’ sfacciata? Forse, ma se lui ti risponderà positivamente, sarai certa di aver fatto centro.
Come rimorchiare un ragazzo in gita scolastica
La scusa del “riconoscimento”
Se questo tipo che vorresti contattare su Facebook è una vecchia conoscenza (opzione A: amico dell’asilo; opzione B: figlio di amici di famiglia; opzione C: non è nessuno ma vuoi comunque tentare la strada del falso riconoscimento), allora la scusa del “ma sei proprio tu, non ci posso credere!”, può funzionare.
Aggiungilo su Facebook o inviagli direttamente un messaggio privato. Scrivigli che hai visto la sua foto tra le ‘amicizie suggerite’ e non hai potuto resistere dal cliccare su ‘invia una richiesta di amicizia’ per capire se fosse proprio lui. Gli amori sui social, spesso, iniziano proprio così.
Flirtare: 10 cose da non fare
La scusa dei “like” mirati
Mettiamo ora il caso che su Facebook, per qualche strano motivo, tu e lui siate già amici, ma non vi siate mai parlati (capita spesso!). In questo caso inizia a mettere like ai suoi post, guarda i suoi interessi e inizia a postare link che possano essere di suo interesse. Lanciati scrivendo anche qualche simpatico commento sotto ai suoi post. Vedrai che attaccare bottone sui social è molto più semplice di quanto credi.
10 dritte per flirtare su Snapchat
La scusa dell’invito ad un evento
Quando organizzi o partecipi ad un evento su Facebook, puoi consigliarlo anche ai tuoi amici. Se credi che sia un appuntamento di suo interesse (presentazione libro, sagra, evento musicale, etc.) invita anche lui e vedi la sua reazione. Magari potreste finire per andarci insieme. Non sarebbe male no?
Come flirtare su Whatsapp
Facebook è un ottimo sistema per contattare un ragazzo e poi è sempre più scelto per dare inizio ad un flirt. Non avere dunque paura di fare il primo passo via social.
Ti abbiamo dato qualche dritta, ora tocca a te decidere la tua tattica per contattarlo.