Frasi per le seconde nozze
Che siate amici dello sposo, della sposa o parenti stretti potete rendere le loro seconde nozze ancora più indimenticabili con un augurio speciale che nasce dal cuore e sia originale, divertente ed emozionante. L’importante è creare frasi belle da scrivere nel bigliettino da allegare al regalo per il matrimonio o leggere pubblicamente durante il brindisi, che non siano scontate e che rimarranno nei ricordi.
Cosa scrivere per gli auguri delle seconde nozze
Trovare una frase incisiva nel giorno più importante per una coppia non è facile. Se non avete molta fantasia, potrete ispirarvi alla letteratura, alle frasi di auguri più particolari pensate da poeti e scrittori che meglio di tutti hanno saputo interpretare l’amore nelle loro opere e si possono quindi utilizzare come auguri di matrimonio. Non dimenticate mai che dev’esserci il giusto peso tra frasi romantiche e divertenti. Altrimenti potete personalizzare l’augurio, legandolo ad un episodio, ad un ricordo importante che avete condiviso e che vi lega alla futura coppia. Via libera alla fantasia e alla creatività. Ecco alcune frasi belle, simpatiche, romantiche o divertenti per rendere il secondo grande passo dei vostri amici ancora più brioso e ironico. Potete trovare spunto anche fra le frasi per l’anniversario di matrimonio.
Frasi per le seconde nozze
- Amore è soltanto una parola fino a che arriva qualcuno a darle un senso, quel qualcuno siete voi. Auguri amici!
- Complimenti per la scelta fatta. Siete un esempio di coraggio ed incoscienza! Auguri sposini!
- Che l’incanto del giorno delle vostre nozze sia solo la premessa di una lunga e felice vita in due.
- La vostra vita oggi è unita da una sola parola… Amore. Sappiate coltivarla, farla crescere e sentire sempre la sua magia nei vostri cuori. Vi auguriamo che le stelle che brillano oggi nei vostri occhi possano darvi sempre la serenità di affrontare la vostra vita a due.
- Nella vita in comune è forse facile diventare sposi, difficile ma meraviglioso diventare complici, amici, compagni di viaggio. I più affettuosi auguri di gioia e felicità!
- Vi auguro con tutto il cuore che nella vostra vita tutto avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti, le gioie addizionate, l’amore moltiplicato e diviso per due!
- Non vi auguro la vita di una rosa che sarebbe troppo breve o la vita di una stella che sarebbe troppo lunga; vi auguro, invece, di avere lo splendore di una stella e la bellezza di una rosa e che possiate amarvi sempre come oggi.
- C’è chi si sposa per dividere le spese, chi perché non ha altro rimedio, altri perché amano i loro suoceri. Voi di che gruppo siete?
- “La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà” (Isabel Allende)
- “Non c’è alcun rimedio all’amore se non amare ancora di più”. (Henry David Thoreau)
- “Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.”(Tarun Tejpal)
- “Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina.” (Emily Dickinson)
- “La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta.” (Julien Green)
- “L’amore è un sogno condiviso da due persone. Il matrimonio è l’inizio di un sogno che si avvera”. (Anonimo).
10 cose da non dire a chi si risposa
Nonostante siate felicissime per i vostri amici che hanno deciso di rimettersi in gioco con delle seconde nozze, può capitare di fare domande imbarazzanti o inopportune. Piccole gaffe involontarie, complice l’emozione del momento, che è sempre meglio evitare. Ecco dunque una serie di frasi da evitare di dire a chi sta per risposarsi.
- Hai riposato bene? Sei riuscita a dormire?
- Ma alla fine lo hai invitato il tuo ex con la sua nuova compagna?
- Hai un viso stravolto, ma ti sono venute le tue cose?
- Che bellissimo abito, sbaglio ma non assomiglia a quello di…
- Non indosserai mica un abito bianco?
- Vi siete già accordati sulla divisione dei beni?
- Chi ha pagato per cosa?
- Ma sei forse in dolce attesa?
- Ma ti ricordi quanto ci siamo divertite alle tue prime nozze!
- Hai più sentito la tua prima suocera e la prima come è?