Risposarsi non è poi un’idea così malvagia, anzi a quanto pare il secondo matrimonio rischia seriamente di essere un successo e di non naufragare come è successo al primo. I dati raccolti nell’ultimo anno e mezzo hanno mostrato infatti una crescita del numero di persone che decidono di dire sì per la seconda volta, mentre il primo matrimonio non gode certo di buona salute.
LEGGI ANCHE: IL GALATEO DEL SECONDO MATRIMONIO
Ad avvalorare questa ricerca concorrono anche le ricerche svolte dal Club per Single più grande d’Italia, ovvero Eliana Monti. Secondo un sondaggio che ha coinvolto un campione di utenti il 38% dei divorziati sta vivendo una relazione stabile con un patner dopo la fine del matrimonio, il 33% è addirittura convolato a giuste nozze, mentre il 22% sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di risposarsi.
Ma quali sono le ragioni del successo delle seconde nozze? E’ presto detto: l’esperienza maturata con il primo matrimonio rende più fiduciosi gli “sposi bis” nei confronti di questo secondo tentativo, insomma sbagliando s’impara. Non c’è dubbio poi che dare una seconda personalità all’amore è una tentazione (fortunamente) irresistibile.
Tutto questo non può che portare una grande speranza anche a chi ancora combatte con la solitudine post divorzio, perché dopo le difficoltà il sereno può tornare nella vita sentimentale. E voi avete una storia simile da raccontare? Il vostro secondo matrimonio è un successo? Raccontatelo su Miseparo, scriveteci qui