Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta che i centinaia di selfie che compaiono sui social che ritraggono coppie sorridenti siano in realtà dei grandissimi bluff fatti apposta per far credere agli altri di avere una storia perfetta e una vita perfetta. In fin dei conti la psicologia alla base del social network è proprio questa: fingere, fingere e fingere, creando una vetrina in cui i lati bui della propria vita non devono entrare.
I COMPLIMENTI CHE I RAGAZZI AMANO
Ed ecco allora che una coppia che ha appena finito di litigare ferocemente scorge un ambiente perfetto per una foto, mette in stand bye la furiosa discussione, tira fuori un sorriso a 1000 denti e scatta la foto che posterà su facebook e instagram con hashtag del tipo #coppiaperfetta #lavitaèstupenda #tiamo #nientaltrochenoi, salvo iniziare ad insultare i reciproci alberi genealogici non appena la foto ha terminato l’upload.
LE COSE DA NON FARE DOPO UNA LITE
Insomma, se siete convinti che tutte le coppie che vedete siano felici e senza problemi e la cosa vi fa sentire a disagio circa la vostra storia rassicuratevi: i social sono veicolo di falsità nella maggior parte dei casi e anche in quella piccola minoranza per i quali rappresentano la realtà, imbellettano comunque la propria vita. Il videomaker Eric Sheffield lo ha spiegato perfettamente in questo divertentissimo video. Date un’occhiata!