Solo un bacio o molto di più?

Ci sono molte cose che si possono imparare da un ragazzo mentre lo si bacia… E forse alcune ci faranno capire se potrebbe essere quello giusto per noi.

L’avaro

Trattasi di quel genere di ragazzo che bacia solo quando c’è la possibilità di “concludere”: niente baci quando saluta, o come semplice gesto affettuoso da scambiarsi in qualsiasi momento e luogo. Può essere una persona solo un po’ timida e schiva, o di un egocentrico che rifugge la possibilità di prendersi cura di qualcun altro al di fuori di se’ stesso.

Il “rumoroso”

Ci sono molti modi per esprimere il proprio coinvolgimento durante un romantico bacio: non è necessario grugnire e ansimare come un animale da cortile. Diamo un’occhiata al resto del personaggio: se appare anche trascurato, ha un odore poco gradevole e la cattiva abitudine di mettersi le dita nel naso mentre crede che non stiamo guardando, forse è meglio prendere le distanze…

L’”appiccicoso”

E’ all’estremo opposto dell’”avaro”, ma forse il risultato è ancora peggiore. Si tratta di quel tipo d’uomo capace di tenerci in muso per mezza settimana solo perché non l’abbiamo salutato con un bacio. Non è innamorato perso: è solo insicuro, e qualsiasi conferma da parte nostra non sarà mai sufficiente a rassicurarlo.

L’aggressivo

Se dopo aver baciato qualcuno ci sentiamo la bocca gonfia e indolenzita, le labbra doloranti per eccesso di “passione” (leggi: morsi e quant’altro) è possibile che la personalità di quest’uomo si altrettanto aggressiva o litigiosa. Sicure di volerci avere ancora a che fare?

L’appassionato

Ben diverso colui che ci bacia come se fossimo le donne più speciali della terra, come se non esistesse nient’altro per lui in quel momento. Se poi si ferma per guardarci dritto negli occhi e carezzarci i capelli, per poi riprendere con ancora maggior passione, potrebbe davvero non essere solo un bacio, ma l’inizio di qualcosa.