Come capire se la vostra è una storia importante?
Ormai vi frequentate da qualche mese, tu ti senti coinvolta e anche lui sembra esserlo, ma come capire se la vostra sta diventando a tutti gli effetti una storia seria? Darsi l'etichetta di "fidanzati ufficiali" può sembrare banale, inutile, ma invece non è così, perché capire cosa siete ti permetterà di rilassarti su molti aspetti, di sbottonarti senza paure, di vivere la tua relazione sentimentale senza freni e inibizioni.
Ecco allora 15 segnali (sicuri) per capire se tra la vostra storia è davvero importante:
1. Vi vedete tutti i giorni (e se non vi vedete vi sentite)
Il primo segnale per capire se tra voi è amore vero è l'interesse che l'uno ha verso l'altra. Se fate di tutto per vedervi ogni giorno e, quando non potete, non rinunciate a sentirvi per telefono o via messaggi, sta diventando proprio una cosa seria
2. Sai tutto su di lui
Conosci alla perfezione ( o quasi) la sua famiglia, i suoi amici, le sue passioni, i suoi gusti. Addirittura quando andate al ristorante o in gelateria sai già cosa ordinerà
3. Inizi a vedere i suoi difetti
Se alle prime uscite il tuo lui era bello, simpatico, dolce, impeccabile, adesso inizi a vedere qualche difettuccio e anche lui inizia a vedere i tuoi. Tranquilla, state uscendo dall'infatuazione per entrare in un'autentica storia d'amore
4. Ti ha presentato i suoi
Avete superato anche lo step del "ti presento i miei" e tutto sommato è andata abbastanza bene, e ti trovi già a tuo agio con le persone della sua famiglia.
5. Presentarlo non è più imbarazzante
Le prime volte che dovevi presentarlo ai tuoi familiari o ai tuoi amici, puntualmente arrossivi e non trovavi mai le parole giuste per farlo, ora però le cose sono cambiate e far conoscere il tuo partner agli altri, per te è una cosa naturale oltre che piacevole.
6. Se ti vede struccata non è una tragedia
Alle prime uscite guai se ti avesse visto in tuta, struccata o magari spettinata, ma ora ti piace farti trovare un po' disordinata ogni tanto e anche lui adora vederti così acqua e sapone.
7. Il tuo ex è solo un ricordo lontano
Non ti sembra possibile, eppure il tuo ex, quello che proprio non voleva uscire dalla tua testa, ora è soltanto un ricordo lontano.
8. Dormite abbracciati senza fare sesso
Se le prime volte letto corrispondeva inevitabilmente a sesso, adesso capita anche di addormentarvi abbracciati sul divano o sul letto senza fare l'amore e questo non perché sia calato il desiderio, ma perché amate ritagliarvi dei momenti di assoluta tenerezza.
9. Il vostro futuro lo immaginate con lui
Se pensi al futuro vedi anche il tuo ragazzo. Con lui, qualche volta, affrontate anche discorsi del tipo: "quando avremo dei figli", "quando avremo una casa tutta nostra", magari anche scherzandoci su. Sono solo sogni ad occhi aperti per il momento, ma sognare insieme è il segno che il vostro è amore e non un flirt passeggero
10. Progettate la prima vacanza insieme
Finora non avete mai fatto un viaggio insieme, ma ora entrambi avete questo desiderio, magari anche in compagnia degli amici, ma non più ognuno per conto suo.
11. I suoi (e i tuoi) amici sono i vostri amici
Non esiste più una linea di confine tra le sue e le tue amicizie, ci sono gli amici e basta e sono di entrambi.
12. No ceretta no trauma
Se un giorno non hai fatto la ceretta non è di certo una disgrazia, il tuo lui avrà voglia di te anche così.
13. Lasci qualcosa a casa di lui
Lo inizi a fare di proposito: in fondo una maglia o una felpa a casa di lui possono sempre farti comodo e lui fa lo stesso a casa tua. Sappi che a molti capita di ritrovarsi con il guardaroba irreparabilmente distribuito in due case.
14. Hai la sua foto come cover dello smartphone
All'inizio, un po' per imbarazzo, un po' per tenerlo sulle spine, sul tuo smartphone avevi sempre e solo foto di te e le tue amiche o di te e il tuo cane, ora invece ti è venuto naturale mettere una foto con il tuo partner come sfondo e, guarda caso, lui ha fatto lo stesso
15. Ti senti libera
Senti che finalmente con lui puoi essere te stessa, che puoi ridere quando hai voglia di ridere, piangere quando hai voglia di piangere, stare zitta quando non hai voglia di parlare, dire la tua su ogni cosa in maniera totalmente schietta.