Tatuaggi di coppia: idee e consigli
Sigillare l’amore o un qualunque sentimento importante sulla pelle con un tatuaggio è sicuramente un gesto romantico, importante, nonché, ovviamente, indelebile. Se poi questo gesto lo si fa in due, allora acquista tutto un altro valore. I tatuaggi di coppia, infatti, si stanno sempre più diffondendo tra i vip e non solo e sono sempre meno le coppie (di innamorati, ma anche di amici o di fratelli) che rinunciano a tatuare sulla pelle lo stesso simbolo, la stessa frase, o magari un disegno complementare.
Se decidere un tatuaggio individuale già non è semplice, però, quando il tatuaggio interessa due persone, la faccenda diventa ancora più complessa e può mettere addirittura in crisi le coppie, anche perché le idee per tatuaggi di coppia sono davvero infinite. Ecco allora una guida per orientarvi meglio nel variegato mondo dei tattoo di coppia:
Anche se il sentimento che si prova per il proprio partner è grande, immenso e incontenibile, a volte basta un piccolo tatuaggio per sigillarlo sulla pelle. I tatuaggi di coppia piccoli, infatti, sono quelli che vanno per la maggiore, anche tra i vip e i motivi sono molteplici. Prima di tutto i mini tattoo sono delicati, mai eccessivi, mai volgari, poi possono essere realizzati anche su piccole e importanti parti del corpo (come il dito della fede o della fedina, ad esempio) e, infine, sono i tatuaggi più semplici da nascondere, qualora, malauguratamente, quell’amore da favola dovesse finire. Le idee per tatuaggi piccoli di coppia, inoltre, sono davvero tantissime e si va dai tatuaggi più romantici (cuori, petali, corone) a quelli più sbarazzini (disegni stilizzati, palloncini, piccoli animali, costellazioni, personaggi di fantasia o dei cartoni animati).
Tatuaggi di coppia originali
L’originalità dovrebbe essere alla base di ogni tatuaggio di coppia, anche per evitare che altri possano avere esattamente il vostro stesso tattoo, per questo, anche qualora con il vostro partner doveste individuare sul web o in un laboratorio di tattoo il tatuaggio perfetto per voi, ricordate di personalizzarlo in qualche dettaglio. Cambiate o aggiungete qualcosa, inserite un’iniziale, modificate il tratto, insomma, rendetelo vostro, non mettendo limite alla creatività e, perché no, anche al colore.
Tatuaggi romantici
I tatuaggi più richiesti dalle coppie ai tatuatori sono, ovviamente, i tatuaggi di coppia romantici. I cuori spopolano in tutte le loro forme e dimensioni e, così, sono numerosi i fidanzati che si fanno tatuare un piccolo cuore sul dito anulare, ma anche fasci di cuori, cuori che disegnano un cuore più grande, frasi che disegnano un cuore, cuori che spiccano il volo in aquiloni o stormi di uccelli. Insomma, cuori per tutti e per tutti i gusti. Ma anche le frasi delle poesie famose, dei romanzi o delle canzoni d’amore sono gettonatissime per un tatuaggio di coppia e sono assolutamente romantiche.
Tatuaggi amore infinito
Tra i tatuaggi di coppia più diffusi, soprattutto negli ultimi anni, inoltre, c’è il tatuaggio “amore infinito”, ossia il simbolo dell’infinito (un “8” girato di 90 gradi per chi non lo avesse presente) tatuato soprattutto sui polsi, sul palmo della mano o sulle dita. Ci sono coppie che scelgono la versione semplice dell’infinito, quelle che lasciano aperta l’estremità del simbolo, per scrivere sulla pelle le parole “love”, “amore” o “forever” ed altre che sul classico infinito aggiungono dei dettagli (piccoli uccelli, piccoli cuori o le iniziali dell’innamorato/a).
Tatuaggi di coppia frasi
Anche le frasi sono un’ottima idea per un tatuaggio con il partner. Ogni coppia, infatti, avrà una canzone preferita, una frase significativa, un motto simbolico, un nomignolo romantico; insomma, ogni coppia avrà una frase o una parola che vale la pena tatuare sulla pelle. E, se anche doveste essere a corto di idee sulla scritta da tatuare con il partner, sul web le idee non mancano, da “I love you” a “Love forever”, da “Il mio amore” a “One love, one life”, da “You and me”, a “Siempre contigo”, da “Love me for who I am” a “I love him/I love her” e molte altre ancora.
Proprio come nel caso di disegni e simboli, inoltre, anche nei tatuaggi di coppia con frasi, bisognerà pensare bene a come voler realizzare la scritta: font, grandezza, direzione, stile, rotondità, colore ed eventuali sfumature (in bianco e nero o a colori) vi aiuteranno a personalizzarla come desiderate. E i punti del corpo dove realizzare il vostro tatuaggio di coppia con frase sono davvero tantissimi, dall’avambraccio all’addome, dalla spalla al fianco, dalla caviglia al piede.
Tatuaggi di coppia corone
Tutte noi ragazze abbiamo sempre sognato il principe azzurro, che con il suo cavallo bianco, venisse a prenderci, un giorno, per farci diventare delle principesse. Nella realtà le cose non sono andate esattamente così, ma il principe azzurro, in un modo o nell’altro (magari senza mantello e senza cavallo bianco), è arrivato, ci ha conquistato e ci ha fatto sentire finalmente quelle principesse e grazie ai tattoo possiamo continuare a sognare quello scenario da fiaba. I tatuaggi di coppia con corone, ad esempio, sono perfetti se volete mostrare al mondo intero che la vostra è una storia da favola, dove tu sei la principessa e lui è il principe o dove tu sei la regina e lui il re. Un’idea carina per un tatuaggio di coppia, infatti, è quella di tatuare, soprattutto su braccia, mani e polsi, una corona, più o meno grande, più o meno sfarzosa, alla quale aggiungere la scritta “queen” e “king” o “princess” e “prince” o, più semplicemente, i vostri nomi o anche soltanto le vostre iniziali, nello stile che preferite.
Tatuaggi di coppia che si completano
Se state cercando un’idea originale e soprattutto se non amate l’idea di avere un tatuaggio identico al vostro partner, ma comunque morite dalla voglia di dedicarvi reciprocamente un tattoo, potreste optare per i tatuaggi di coppia complementari, per quei tatuaggi, cioè, che sono diversi, ma che non possono stare l’uno senza l’altro: pensate, ad esempio, ad un lucchetto e alla sua chiave o a due tasselli dello stesso puzzle o alle due metà di un cuore, o a due bimbi stilizzati che si danno un bacio o che parlano alle due estremità di un telefono realizzato con filo e bicchieri di plastica. Insomma, anche in questo caso avrete davvero l’imbarazzo della scelta.
Tatuaggi di coppia amiche
E chi l’ha detto che i tatuaggi di coppia siano solo quelli tra due fidanzati? I tatuaggi di coppia si possono realizzare anche tra amiche o tra sorelle, o anche tra mamme e figli, per suggellare un sentimento che non è certamente meno importante dell’amore. Ispirandovi sempre alle idee elencate sopra, ma mettendoci del vostro, e magari sostituendo il romanticismo con un pizzico di sana follia, elaborate il vostro tatuaggio di coppia per sigillare sulla pelle, un’amicizia o un qualunque legame speciale, unico e indissolubile, tutto al femminile.