Test: gli piaci?
Riesci a capire cosa pensa lui di te, oppure ti sbagli clamorosamente quasi sempre? Sarebbe bello saperlo subito, si eviterebbe la fatica inutile e lo stress del corteggiamento di chi proprio “non ti si fila”o potrebbe essere un campanello d’allarme per cambiare tattica di seduzione.
Sono tre le sensazioni di chi è attratto, ma non sa cosa aspettarsi dall’altro: coinvolgimento, insicurezza, batticuore, forse amore.
Quando ci si invaghisce di qualcuno non si ha una chiara percezione della realtà e
si rischia di interpretare certi gesti come segni inconfutabili di un sentimento ricambiato, o viceversa se si ha
la tendenza a sottovalutare le proprie potenzialità, ci si scoraggia prospettandosi già il rifiuto da parte della persona per cui si prova interesse.
Sarebbe consigliabile
osservare con distacco e freddezza le situazioni e gli atteggiamenti di Lui per valutare obiettivamente la questione, ma come si fa a tenere a freno le proprie emozioni?
Il primo consiglio è chiedere il parere di un’amica fidata. Il suo compito sarà quello di vedere ciò che il tumulto di sensazioni e una carica irrefrenabile di ormoni in subbuglio rendono oscuro ai tuoi occhi. Una persona sopra le parti sarà in grado di trasformarsi in una sorta di detective studiando come si comporta Lui in vostra assenza,valutare il suo atteggiamento quando siete vicini e consigliarvi il modo più giusto per incoraggiarlo a farsi avanti.
Bada bene però che l’amica sia sincera, accertati che lei non sia minimamente interessata al tuo Lui, solo così potrai prendere per buoni i suoi consigli e raccogliere i suoi suggerimenti. Se neanche l’amica è in grado di decifrare i suoi comportamenti e non sai ancora cosa aspettarti da Lui,
mettilo alla prova.
Un ascensore, un locale molto affollato,un autobus pieno di gente sono i luoghi ideali per scansionare i suoi sentimenti nei tuoi confronti. La vicinanza forzata fa sì che gli spazi psicologici si sovrappongano e la condizione di disagio è inevitabile. Aspetta che sia lui a rivolgerti la parola, se gli piaci si tradirà, basta anche una frase di circostanza per capire che il suo imbarazzo è dettato dall’interesse a quel punto i suoi freni inibitori dovranno per forza di cose cedere.
Ecco uno psico-test per scoprire se sei un tipo che si illude facilmente, se non ti dai neanche una chance o se invece colpisci sempre nel segno.
Psico test:
L’uomo dei tuoi sogni deve:
a) avere molto in comune con te
b) essere completamente diverso da te
c) essere misterioso e imprevedibile
Il tuo carattere è:
a) dolce e affettuoso
b) difficile e scontroso
c) incomprensibile
La prima cosa che noti in Lui è:
a) gli occhi e lo sguardo
b) Il suo modo di vestire
c) Il tono della sua voce
Ti piace essere notata per:
a) la personalità
b) la bellezza
c) la spigliatezza
Quando seduci sai già dove vuoi arrivare?
a) a volte sì a volte no
b) sì perché non voglio sorprese
c) no ti affidi sempre all’istinto
Di lui vuoi sapere subito:
a) i suoi gusti
b) come ragiona e cosa vuole
c) che lavoro fa
Ti attira di più:
a) un ragazzo innamorato
b) un ragazzo disponibile
c) un tipo sfuggente
Per iniziare una storia serve:
a) l’intesa intellettuale
b) l’attrazione fisica
c) che lui ti desideri molto
Lui ti corteggia da tempo, tu cadi dalle nuvole?
a) sì se lui è discreto e non soffocante
b) sì sei troppo distratta per accorgertene
c) no, non ti sfugge mai nulla
Maggioranza di risposte A:
E’ molto difficile che tu riesca a decodificare i suoi messaggi. Il tuo problema è che non prendi minimamente in considerazione che lui sia timido e interpreti il suo essere sfuggente come un chiaro messaggio di scarso interesse nei tuoi confronti. Così finisci per perdere le speranze convincendoti che in fondo è meglio così. E’un peccato perchè la tua sensibilità ti garantirebbe successo con gli uomini. Il suggerimento è: provaci. Chi ha detto che debba essere lui a fare la prima mossa.
E se va male, non farne un dramma!
Maggioranza di risposte B
Non ti fai illusioni e riesci ad essere spontanea in ogni occasione. Solare e determinata sei capace di valutare obiettivamente le intenzioni di chi ti va a genio. Provochi senza mai esagerare, seduci con estrema naturalezza. La tua tattica è infallibile , non ti interessi mai a tipi irraggiungibili, così eviti delusioni perché conosci perfettamente i tuoi punti di forza, ma riconosci anche i tuoi limiti. I rifiuti non ti spaventano, ma non ti dai per vinta molto facilmente.
Maggioranza di risposte C
Valutare correttamente se lui ricambia il tuo interesse è per te praticamente impossibile. Sei geneticamente portata a costruire castelli in aria e perdi inevitabilmente il contatto con la realtà. Sei troppo sicura di te per immaginare che qualcuno possa darti il due di picche. Ti capita così di confondere la gentilezza di chi ti piace per un’autentica dichiarazione d’amore. Se lui non ti guarda credi che sia una tattica per conquistarti. Se ti sorride pensi: è cotto!
Un consiglio: non idealizzare le situazioni, cerca di essere obiettiva e chiediti se ciò che vedi è ciò desideri vedere o la realtà. Eviterai tante delusioni e apprezzerai quando l’interesse sarà ricambiato.