Tornare con l’ex fidanzato: quando
Tornare con un ex fidanzato è quasi sempre considerato un errore. Spesso si dice che la minestra riscaldata non è mai buona, che una cosa rotta non si può aggiustare e tante altre cose, ma in realtà le cose non sono semplici e non sempre vanno così.
Se il vostro ex, infatti, ritorna maturato, cambiato, con la seria intenzione di recuperare quello che ha perduto, allora potrebbe essere una buona idea dargli una chance. Dovrà dimostrare con i fatti quello che dice a parole, però, e ovviamente lasciarvi i vostri tempi.
Rivoglio l’ex fidanzato: cosa devo fare?
Ecco i segnali che vi dicono se vale la pena tornare con lui o no.
Ex fidanzato che cambia
Se il vostro ex torna da voi e si dimostra cambiato, è sicuramente un buon segno. Se davvero si è reso conto di quali sono stati tutti gli atteggiamenti che hanno portato alla rottura, allora potrebbe essere pronto per ripartire, daccapo, in modo rinnovato. Se notate che lui è diverso, se è chiaro che sta facendo di tutto per migliorare e riconquistarvi, beh, forse potrebbe valere la pena di dargli una chance.
Lui confessa tutti i suoi errori
Un altro segnale positivo che può farti riavvicinare al tuo ex senza troppe remore è il suo coraggio di dire “ho sbagliato”. Se confessa tutti gli errori che ha commesso durante la vostra storia e si dice pronto a rimediare, se vi chiede “scusa”, levando quella corazza da macho, potrebbe meritare il vostro perdono. E’ il caso di dargli una seconda opportunità. In fondo tutti possono sbagliare, ma riconoscerlo, questo no, non è da tutti.
Ex fidanzati: a volte ritornano!
Dopo le parole … i fatti!
Fate attenzione a chi usa tante belle parole, ma poi, al momento di fare i fatti, non cambia. Le belle parole sono capaci tutti di dirle, ma se non corrispondono ad azioni concrete, è inutile riprovarci. Se il vostro ex fidanzato è un bravo oratore, ma in fin dei conti, predica bene e razzola male, meglio non ripartire con lui, vi fareste solo altro male.
I suoi gesti dimostrano che è sincero
La sincerità deve essere alla base di ogni relazione e deve essere alla base anche di un rapporto che sta tentando di ripartire. Se il vostro ex è solito promettere una cosa e poi farne un’altra. Se i suoi sguardi non sono mai trasparenti, meglio continuare per la vostra strada. Se, al contrario, i suoi sguardi e i suoi gesti dimostrano che è sincero, che vi vuole bene, che vuole mostrarsi per quello che è, allora concedetegli una nuova possibilità.
Come rispondere ai messaggi del tuo ex
Il tuo ex non ti fa sentire in colpa
Se un ex torna per ricominciare, non puòe non deve farvi sentire in colpa, accusarvi, volere a tutti i costi che vi assiumate le responsabilità della rottura. Che dietrofront è? Se il vostro ex si comporta così, è solo la conferma che avete fatto bene a lasciarlo. Guardate avanti, voltate pagina per sempre. Sicuramente non è lui quello giusto per voi.
Quando l’ex non cerca scuse
Se il tuo ex fidanzato non cerca scuse per i suoi comportamenti passati, ma si assume tutte le responsabilità del caso allora potrebbe essere sensato tornare con lui. Questo è un atteggiamento maturo, questo è un segnale che deve indicarvi se il vostro ex fidanzato ha davvero intenzioni serie con voi.
Come capire se devi tornare con il tuo ex (oppure no!)
Non vi mette fretta
Alla base di un rapporto ci deve sempre essere rispetto. Se il vostro ex fidanzato si riavvicina a voi rispettando i vostri tempi, lasciandovi il modo di pensare, di ragionare, di prendere con calma le vostre decisioni, senza metterti fretta, è un ragazzo per cui vale la pena lottare.
Ex fidanzato maturato
La maturità non si simula facilmente, quindi se lo vedete cresciuto, se notate che si pone in modo diverso, che ragiona in modo diverso, allora probabilmente è davvero maturato. Forse doveva solo crescere un po’ per essere quel “principe azzurro” che da tanto attendevate.
Tutti i motivi per cancellare il tuo ex da Facebook
Risponde alle tue domande
Se avete bisogno di fargli domande, anche su come e con chi ha passato il periodo che avete trascorso separati, vuol dire che non ha nulla da nascondere ed è positivo. Parlare, confrontarsi, dirsi tutta la verità, è il miglior modo per ricominciare. Se lo vedete un po’ frenato, se preferisce parlare di cose futili invece che affrontare questioni private, forse sta solo giocando, un’altra volta. State molto attente.
Tornare con un ex fidanzato, dunque, non è sbagliato a prescindere. Ci sono casi e casi. I segnali che vi abbiamo indicato sopra devono essere per voi come un vademecum per capire se quell’ex che è tornato da voi può rientrare nella vostra vita (e nel vostro cuore) o è meglio che continui ad andare per la sua strada (che sia diversa dalla vostra).
Insomma, se il vostro ex è davanti a voi, ora sapete cosa fare!