Molte di noi si trovano molti difetti fisici, oppure uno solo, ma enorme. E se ci impuntiamo possiamo trovarne un migliaio, dalle forme troppo grandi o piccole, al naso pronunciato, la cellulite, le rughe… “Tutte cose che la maggior parte degli uomini non vede, perché invece del singolo particolare, ci vede – e ci ama – per come siamo nel complesso”, spiega la dottoressa Natoli.
Ma invece di generare insicurezza, qualsiasi caratteristica fisica può diventare affascinante. “Il primo passo da fare è valorizzare i punti che riteniamo deboli: vuol dire imparare a volergli bene, perché fanno parte di noi e ci costituiscono come unici e insostituibili. Poi, cerca di vedere la tua immagine per intero e per quello che comunica di te, chiediti che cosa evoca in un uomo, osservando come le tue caratteristiche diventano punti di differenza (e di forza), rispetto allo standard”.
“Infine, prova a capire cosa le tue caratteristiche esprimono in positivo del tuo essere. Le caviglie grosse possono trasmettere che siamo persone solide e affidabili, concrete, un sedere importante comunica femminilità, le rotondità permettono al partner di sentirci con le sue mani… e così via”.
“Indossare la propria fisicità con disinvoltura trasmette grande sicurezza di te, e questo ti rende affascinante perché vuol dire che sai andare oltre la superficie, che ti conosci, che ti ami e che sai come valorizzarti. Quindi, invece di cercare di camuffare quello che è diverso dallo standard, impara a scegliere cosa lo valorizza, rendendolo piacevole, evidenziandolo. E’ proprio per quell’insieme unico che lui vorrà solo te perché sei unica e diversa da tutte le altre.”
Per quanto riguarda il carattere, invece… CONTINUA >>>