Trucco sposa p/e 2015
Le tendenze per il make up della scorsa stagione volevano una sposa al naturale, con un trucco accennato e poco vistoso. Per la primavera estate 2015 invece le tendenze sono più decise, gli occhi sono più truccati e la bocca è luminosa e colorata.
Ritorna lo stile smokey eyes, un trucco sfumato sugli occhi sui toni del nero con eye liner e punti luce verso l’interno degli occhi. I brillantini, o degli ombretti luminosi, possono essere applicati sull’arcata sopraccigliare per illuminare lo sguardo e rendere l’occhio più grande. Infine, sempre per gli occhi, tanto mascara che darà un effetto “occhi da gatto”, bellissimo e molto suggestivo.
Acconciatura da sposa per la primavera – Video tutorial
Se vi piacciono i colori, potete anche osare con ombretti rossi in tutte le sue sfumature: arancio, giallo, pesca… questi colori ricordano il sole e la bella stagione per cui sono perfetti per questo periodo. Si possono anche usare ombretti dai colori della terra, come il marrone e il beige ma senza esagerare con i toni più scuri altrimenti si avrebbe un effetto caldo e invernale.
Le labbra dovranno essere truccate in modo da bilanciare il tutto. Se avete scelto un trucco smokey eyes allora è meglio un lucidalabbra nature. Se usate un trucco più colorato allora optate per un rossetto sempre lucido ma più d’impatto.
Infine, non dimentichiamo mai la base per il trucco che va applicata qualsiasi sia la tendenza del momento: un primer opaco, un fondotinta, cipria e blush, saranno la base ideale per un make up sposa perfetto.