I segnali del due di picche (e non volerli riconoscere)

Grande stima/tanta pena per l’uomo che si credeva Sean Connery. Ve lo descrivo. Si tratta di soggetto maschile che approccia a te per sedurti e corteggiarti, senza che ci sia il minimo presupposto per farlo, e viene di conseguenza rifiutato. Ma rifiuto totale eh, neanche un bacio. Uno che no non si avvicina neanche alla traversa, roba che neanche il rigore di Baggio ai mondiali del 94. Eppure, per qualche strano motivo, lui, sotto sotto, ci crede. Lui sa che potrà averti. E di conseguenza, agisce. Ti scrive messaggi fuori luogo. Ti scrive messaggi smielati. Ti scrive comunque messaggi. Ti invita nove volte di fila allo stesso evento a cui hai detto no la prima volta. Ti bussa alla porta di casa, mentre sei a pranzo coi tuoi la domenica. Che abbia ascoltato troppe volte Le leva calcistica della classe 68? Che sia stato cresciuto a pane e rinforzo positivo da suoi? O che sia così sfigato, da non saper riconoscere i segnali chiari di un definitivo NO non mi piaci?

Esempio pratico: lui ti bacia, tu ti sposti. E poi aggiungi: no guarda, non è il caso. O peggio: Scusa ma ho un altro uomo per la testa. Una scena del genere, se fosse capitata ad una donna, avrebbe generato l’Eclissi Totale del Cuore di lei. E una pietra tombale sopra al soggetto in questione. Una donna che non viene baciata per qualche motivo, pensa nell’ordine: è gay, gli faccio schifo, non era interessante. E poi scompare. Perchè allora un uomo a cui neghiamo un bacio, non scatta la geniale intuizione: questa qui non mi vuole? Perchè invece subentra l’idea malsana mille: sarà più affascinante conquistarla?

Questo articolo è in realtà un dono di saggezza ai tanti amici e conoscenti di sesso maschile che vedo ogni giorno suicidarsi contro una donna a cui non interessano. Uomini che regalano libri sbagliati. Uomini che non hanno capito il doloroso senso della doppia spunta definitiva: ti ha letto, non ti vuole. Uomini a cui dici: mi piace un altro, e ti rispondono: perchè io ancora non ero arrivato. Uomini che neanche ti chiedono se stai con qualcuno, perchè pensano è mia. Anche se non li stavi neanche guardando. Anche se gli hai detto – e io giuro, una volta l’ho fatto: no guarda, io stavo guardando l’amico tuo. Highlander, cari miei, aveva tre cose che non avete voi. Il dono dell’immortalità. Un intero album dei Queen dedicato. La faccia meravigliosa di Sean Connery. Per tutti gli altri mortali, vale l’avviso : mollate la spada, guardatevi allo specchio e accettate il duro destino. Di Sean Connery ne resta solo uno