Gli uomini che sposano donne che non amano
Ci siamo sempre sentite dire che noi donne faremmo di tutto pur di avere l’anello al dito, ma sembra che adesso i ruoli si stiano invertendo e che siano gli uomini i primi a desiderare l’altare. Da cosa nasce questo sospetto? Dal crescente ammettere degli uomini che sarebbero pronti a sposarsi sebbene non innamorati della partner.
L’amore ideale è quello senza sesso?
Secondo un sondaggio ben un terzo degli uomini ha confessato che sì, pur di sposarsi sarebbe disposto a passare sopra il fatto di non provare degli autentici sentimenti d’amore nei confronti della propria compagna.
La situazione sembra ancora più grave quando si scopre che il 21% degli intervistati ha tranquillamente ammesso che si sposerebbe addirittura con qualcuno per cui non prova attrazione sessuale.
Sposo lui ma amo un altro
Ma cosa sta succedendo al mondo maschile? Non erano proprio gli uomini quelli allergici all’impegno, alla cerimonia e così via? Naturalmente questo improvviso desiderio di matrimonio nasconde in realtà una grande insicurezza: gli uomini hanno paura di restare soli. I ventenni temono la solitudine più dei trentenni, ma poi il dato risale al giro di boa dei 40. Cosa significa tutto questo? Niente, o forse he dovremo stare ancora più attente, perchè va bene non credere più al principe azzurro, ma nemmeno fare da riempitivo sentimentale è una bella prospettiva.