Viaggi di nozze 2018
Il viaggio di nozze è più o meno il viaggio della vita. O meglio: una volta lo era di sicuro, ammesso che si potesse fare. Oggi talvolta è solo uno tra i tanti viaggi possibili, dato che tecnologia, spostamenti sempre più veloci e low cost vari, hanno reso accessibili mete e percorsi un tempo inesplorabili se non da pochi eletti.
Sì, è vero, non sarà l’unico viaggio possibile, ma di sicuro deve essere il più memorabile. E il come e il perché debba esserlo, li lascio a voi. Magari non il più bello, non il più lungo, non il più strabiliante, ma di sicuro il più romantico sì. E anche quello che ricorderete di più, da qui fino alla fine dei vostri giorni (altrimenti, che vi sposate a fare???).
Come organizzare il viaggio di nozze perfetto
Il primo passo da fare per andare incontro al vostro viaggio di nozze indimenticabile è, naturalmente, la scelta della meta. Allora ecco qualche idea in linea con le tendenze 2018; non perché si debba per forza rimanere sul pezzo anche in fatto d’amore, quanto perché i tour operator (in particolare quelli specializzati) possono cucire il viaggio di nozze perfetto sulle vostre esigenze, tenendo comunque conto di tutto ciò che il panorama attuale può offrire, evitando i contro (zone politicamente calde, pericoli naturali, etc) e sfruttando tutti i pro (offerte, posti nuovi, resort particolari, tour sempre più allettanti, comfort di ogni genere). Se ce n’è bisogno ricordate di controllare di avere il passaporto in regola.
I borghi dipinti più belli d’Italia
Ecco allora tutte le mete ideali per il vostro viaggio di nozze nel 2018:
- Un viaggio alternativo in Messico, in particolare nello Yucatan, attraversando la Rotta dei Conventi con partenza dalla città Maya Ek-Balam. Un percorso diverso, un’avventura alla Indiana Jones fra antichi templi, leggende ormai quasi dimenticate, fantasmi del passato e bellezze naturali mozzafiato invece assolutamente attuali. Con la possibilità di concludere il soggiorno in infradito, comodamente spiaggiati alle Grenadine, bellissime isole caraibiche. Tour proposti da Gattinoni Travel Experience.
- Inseguendo Jon Snow. Game of Thrones, la celeberrima serie tv, è stata girata fra Islanda, Irlanda del Nord, Andalusia, Malta, Marocco e Croazia. Alcuni tour operator specializzati in viaggi di nozze, come CartOrange, organizzano percorsi fra le bellezze naturali e i set utilizzati come sfondo per GOT, unendo per esempio Islanda, Irlanda del Nord e Malta o Croazia come meta finale per il relax in spiaggia.
- Se amate paesaggi mozzafiato e trekking, una delle ultime tendenze è la luna di miele in cammino. Con mete come il Perù (che sul Machu Picchu vanta il sito archeologico inca più grande al mondo… circa 4 giorni di cammino!), la Patagonia, la Nuova Zelanda o l’Indonesia.
- Il Giappone può unire tante passioni. Cultura millenaria e molto diversa da tutto ciò che conosciamo (ma che ormai ci appartiene pure un po’), paesaggi particolarissimi, colori unici e spiagge bellissime, senza contare una certa tradizione food che ci piace assai, ma che qui in Occidente non può offrirci lo stesso sapore. Molti tour operator propongono il Giappone come meta per il viaggio di nozze, soprattutto perché con tanti giorni a disposizione, gli sposi possono completare percorsi insoliti, fra villaggi e foreste che si discostano un po’ dalle mete più conosciute.
- E poi gli intramontabili: Caraibi, Seychelles, Polinesia, Hawaii e Maldive. Perché? Perché sono ormai dei classici, ma evergreen. Non passano mai di moda. Spiagge mozzafiato, paesaggi incantevoli ed esotici. Riposo assoluto, romanticismo assicurato. Atolli in mezzo al mare senza nulla, davvero nulla intorno, senza automobili, senza caos. Solo voi e i pesci colorati. Caldo tutto l’anno. E anche l’atmosfera da telefilm in alcuni casi (vedi le Hawaii… come non ricordarsi di Magnum P.I. e del mitico Higgins?), con tanta vita notturna se vi piace invece immergervi nella festa oltre che nel mare cristallino.