Come dimagrire le braccia velocemente
La zona delle braccia può rivelarsi abbastanza critica per le donne perché è un’area molto spesso caratterizzata da rilassamento cutaneo o da scarso tono muscolare.
Quante volte ci siamo guardate allo specchio, magari con l’ultimo abito acquistato, e rimaste a bocca aperta dall’effetto braccia ad ali di pipistrello? O sono troppo magre e poco toniche oppure un po’ troppo grosse o più semplicemente hanno perso tono e hanno bisogno di essere rassodate. Con la corretta alimentazione e con gli esercizi giusti si possono ottenere risultati davvero eccezionali. Basta solamente un po’ di costanza.
Ecco come fare attraverso una corretta alimentazione e gli esercizi giusti a mantenerle ‘giovani’.
Dimagrire le braccia: consigli alimentari
Come tutto il resto del corpo, per dimagrire, le braccia, hanno bisogno del giusto apporto calorico e quindi di una corretta alimentazione. Cercate di seguire una dieta equilibrata e soprattutto variegata.
Un consiglio: non saltate mai i pasti ma consumatene almeno cinque al giorno distribuendoli nell’arco della giornata e cercando di stare attenti non solo a ciò che mangiate ma ovviamente anche alla quantità visto che l’obiettivo è quello di perdere qualche antiestetico chilo.
Sono in tanti a pensare che saltare i pasti aiuti a dimagrire più in fretta, quando in verità di ottiene esattamente l’effetto contrario: non solo si arriva più affamati al pranzo successivo ma si finisce anche con il rallentare il metabolismo rischiando di mettere su ancora più peso. Anche sulle braccia.
Dieta per dimagrire le braccia velocemente
Immagino vogliate sapere quali sono gli alimenti che potete mangiare in un regime alimentare che punta a dimagrire le braccia.
La regola, come sempre, è quella di non privarsi di nulla ma, ad esempio, preferite la versione integrale di pane e pasta, così come di tutti i cereali in generale.
Tanta frutta e verdura durante tutti i pasti quotidiani, pochi formaggi (solo quelli magri sono concessi) e solo 2 uova alla settimana.
Ovviamente eliminate del tutto dolci, merendine e tutti gli snack pre-confezionati.
Anche degli insaccati andrebbero ridotte drasticamente le quantità e limitati ad una sola volta alla settimana.
Fate molta attenzione anche all’idratazione dell’organismo: l’acqua non solo ripulisce il corpo (e la pelle) eliminando le tossine ma impedisce anche il ristagno di liquidi e quindi la formazione della cellulite e delle smagliature che compaiono spesso anche nella zona delle braccia.
Esercizi per dimagrire le braccia
Ovviamente dopo essere riusciti a dimagrire le braccia è indispensabile anche praticare esercizi mirati e specifici grazie ai quali potete rassodare la pelle e rinforzare i muscoli.
Potete praticare esercizi per dimagrire le braccia anche a casa ma è indispensabile mantenere tre allenamenti alla settimana per due mesi per stimolare bicipiti e tricipiti, assottigliare il tessuto adiposo e vedere di conseguenza i risultati.
Mettetevi davanti a una sedia, con la seduta rivolta verso di voi, piegate le gambe e appoggiate le mani sul bordo, poi sollevatevi facendo forza sulle braccia (non sulle gambe) e riabbassatevi lentamente. Ricordatevi che le braccia quando si sale non devono mai stendersi completamente e, quando si scende invece, la linea che va dalla spalla al gomito deve essere parallela alla seduta della sedia.
Come rassodare le braccia con i pesi
Se avete solo bisogno di rassodare le braccia sono molto utili i piegamenti così come gli esercizi con i manubri (ma non superate mai il chilo e mezzo per ciascun braccio), mentre se vi serve solo rinforzare i muscoli allora non c’è nulla di meglio delle flessioni.
Gli esercizi studiati appositamente per le braccia sono indispensabili per tonificarle ma, molto utile per dimagrirle è anche la corsa che allena le braccia con i movimenti circolatori, oppure il nuoto a patto che non venga praticato a un livello troppo intenso.
Massaggi con oli essenziali
Ma c’è anche la natura che viene in nostro soccorso e ci aiuta a mantenere i tessuti elastici. A una sana alimentazione e ad esercizi mirati abbinate anche dei massaggi con oli essenziali stimolanti, come quello di ginepro o di pompelmo, la rosa mosqueta o l’olio di avocado in grado di restituire tono alle braccia.