La salvia

La salvia rimuove le macchie che si formano sulla superficie esterna del dente e sbianca i tuoi denti grazie all’azione chimica e meccanica abrasiva. Inoltre la salvia esercita anche un effetto antibatterico ed è quindi un rimedio perfetto per l’alitosi.

Non abusarne però perché può aumentare la sensibilità dentinale.

Le fragole

Cibi quali mele, pere, ma soprattutto le tanto amate fragole, aiutano moltissimo a rendere il tuo sorriso bianchissimo. La saliva a contatto con questi alimenti produce una reazione, infatti, in grado di rimuovere parecchi batteri dalla bocca: la saliva è un agente autopulente fisiologico.

Strofinando i denti con le fragole tutti i giorni consente di rimuovere le macchie.

Il limone

Il succo di limone è un ottimo rimedio naturale contro le antiestetiche macchie gialle provocate da fumo e caffè. Come il bicarbonato ha un potente effetto sbiancante, ma essendo molto acido corrode lo smalto se usato troppo frequentemente.

Prova a fare risciacqui con un bicchierino di succo di limone oppure utilizzalo puro sullo spazzolino o ancora alternalo con lo sfregamento della scorza di limone direttamente sui denti.

La radice di araak

Un ottimo metodo per sbiancare i denti a casa tua è l’utilizzo della radice di araak, che usavano già gli egiziani e i babilonesi ed è conosciuta come spazzolino da denti naturale in diversi Paesi del Medio Oriente perché contiene fluoruri, silicio e vitamina C.

Puoi trovarla tranquillamente in tutte le erboristerie.