Vantaggi della Dieta a Primavera
Iniziare un percorso di dieta a Primavera è un'ottima idea. La stagione primaverile è il momento dell'anno ideale per ritrovare la linea ed eliminare i chiletti in più, sotto molti aspetti infatti perdere peso a Primavera è più semplice. Le nostre abitudini alimentari devono cambiare, ovviamente, ma l'arrivo della bella stagione con la sua luce e con il suo carico di novità anche in tavola ci danno un aiuto prezioso.
Antonella Clerici è dimagrita tantissimo, ecco come ha fatto
Ti senti positiva
L'atteggiamento giusto è fondamentale quando si affronta una dieta. Se seguire un regime alimentare ci toglie allegria, difficilmente riusciremo a portare a termine il nostro percorso dietetico. La Primavera porta con sé la luce, le lunghe giornate e il dolce tepore, piccoli cambiamenti che però ci fanno sentire immediatamente meglio, più positive e reattive. Questa nuova disposizione d'animo si rivela un vero sostegno per iniziare la dieta a Primavera.
Preparare piatti dietetici è più semplice
Una delle difficoltà principali di chi è a dieta è dover sempre cucinare. Cucinare porta via tempo ed è così che cediamo alla tentazione di mangiare un piatto poco salutare perché magari è fine giornata e siamo stanche. I cibi della Primavera sono più facili e veloci da preparare, per il semplice fatto che in questa stagione abbiamo piacere di consumare anche piatti freddi. Insalate, macedonie, salmone affumicato, piatti a base di riso e verdure fresche sono solo alcuni esempi. Se cucinare e preparare alimenti sani ci costa poco sforzo è chiaro che stare a dieta sarà assai più semplice.
Hai più possibilità di fare attività fisica
Per andare in palestra con regolarità bisogna organizzarsi e non a tutte piace recarsi in questi luoghi dedicati allo sport. In Primavera le possibilità di fare sport e attività all'aria aperta si moltiplicano: si può correre nel parco vicino casa, magari in compagnia di un'amica, si può andare in giro in bicicletta, si possono fare lunghe passeggiate nei weekend e lanciarsi in escursioni semplici che ci permettono però di mantenerci in forma. Non solo, in moltissimi casi proprio le palestre organizzano corsi ed incontri en plain air per il fine settimana, un modo divertentissimo per bruciare calorie.
La motivazione è alta
La Primavera è solo un assaggio di ciò che verrà dopo, ovvero la calda Estate con le sue vacanze. In vista delle giornate che trascorreremo al mare e della prova costume la nostra motivazione sarà certamente più alta in questa stagione che in Inverno, quando ancora la spiaggia, le onde e il bikini ci sembrano un sogno lontano. Con un obiettivo ravvicinato, ma non impossibile, ci sentiamo certamente più determinate.
Puoi godere subito dei risultati
Via le giacche, via le calze, via i pantaloni lunghi! Largo invece a t-shirt a maniche corte, ai primi vestitini leggeri e alle gambe all'aria: questa è la Primavera. Seguendo una dieta nel periodo primaverile avremo immediatamente modo di mostrare a noi stesse gli ottimi risultati raggiunti, invece di dover rimanere nascoste in giacche pesanti, maglioni ingombranti e quanto altro prevede il guardaroba invernale. Vedendoci più belle e in forma ci sentiremo meglio e porteremo avanti la dieta con sempre maggiore entusiasmo.