Lifting con gli aghi per ringiovanire senza bisturi

Lifting senza bisturi per ringiovanire il viso e "ritrovare le espressioni facciali perdute". Si chiama Agolifting ed un trattamento meno invasivo della tradizionale chirurgia estetica e più naturale di filler e tensori chimici. Grazie all'applicazione della micro-agopuntura, il “lifting con gli aghi” consente di stimolare il derma e l'ipoderma per distendere la pelle e i muscoli, favorendo la produzione di collagene e di tessuto connettivo che sostiene e modella i lineamenti, oltre a migliorare la vascolarizzazione locale. 

Chirurgia plastica tra giovanissimi

E promette di tendere le rughe, illuminare la pelle, rimpolpare gli zigomi e attenuare borse e occhiaie. Il trattamento di rimodellamento del viso, creato e brevettato dalla dottoressa sudcoreana Jeong Hwa Song della Kyung Hee University di Seul, sarà al centro di una ‘tre giorni’, fino a domenica 25 novembre, a Siena, che riunisce oltre 40 medici da tutta Italia, per apprendere i segreti dell'agopuntura della bellezza.
L'Agolifting – spiega una nota – è un sistema che non congela le espressioni, ma le riscopre senza stravolgere i segni del tempo, rimodellando anche occhi, collo e contorno della bocca e riportando così indietro in modo naturale le nostre espressioni facciali da tempo perdute. La tecnica sfrutta la conoscenza orientale dei meridiani energetici e quella occidentale dell’anatomia dei muscoli facciali, miscelandoli in un perfetto connubio. Tutto questo porta ad un generale ringiovanimento dell’aspetto del paziente, senza stravolgerne la fisionomia.

Medicina cinese, i massaggi Tui Na

Vengono utilizzati aghi specifici molto sottili, che vengono inseriti in base ai punti di agopuntura e al percorso anatomico del muscolo da trattare. Il trattamento già dopo 6-8 applicazioni dà risultati visibili.
 
“Grazie all’integrazione dei sistemi medici, l'agopuntura permette cure risolutive o complementari, naturali, poco costose e, in molti campi, innovative e di grande efficacia", spiega Cecilia Lucenti, presidente dell'Associazione agopuntura medica integrata (Ami), che organizza il meeting senese. “La dottoressa Song è una leader
mondiale di questa tecnica ed è per noi un grande onore averla a Siena".