Tè verde: benefici e proprietà
Il tè verde possiede numerose proprietà positive e i suoi benefici sono indiscutibili: ma sapete davvere perchè il té verde fa bene? I benefici del tè verde sono in realtà tali e tanti che dovremo forse riscrivere il famoso adagio che ci consigliava di sgranocchiare una mela al giorno e pensare invece a bere almeno una tazza di tè verde al dì! Infatti il tè verde è una delle bevande più sane che esistano e ci può davvero aiutare a salvaguardare la nostra salute sotto molti aspetti, oltre ad avere leggendarie proprietà detox, più di molte tisane. Non a caso è una delle erbe officinali utilizzate per la linea di tè e infusi bio Erbo Ritual di Gianluca Mech, famoso ideatore della Dieta Tisanoreica.
Scopriamo insieme tutti i vantaggi che ci può regalare una tazza di questo particolare tipo di tè da servire e gustare con calma:
I benefici del rooibos
- Salute del cuore – Il tè verde è ricco di antiossidanti che aiutano il cuore a mantenersi giovane. Bevendo tè verde e mangiando altri cibi ricchi di antiossidanti si riducono i rischi di problemi cardiaci.
- Ossa resistenti – Più gli anni passano, più corriamo il rischio di sviluppare l’osteoporosi. Bevande come il tè verde che sono ricche di fluoruro contrastano l’indebolimento osseo.
- Denti più sani – Il fluoruro contenuto nel tè verde aiuta anche i denti a non deteriorarsi. Infatti grazie a questa sostanza i denti riescono a mantenere più a lungo la loro componente minerale.
- Relax – Le sostanze contenute nel tè verde come l’aminoacido – L aiutano la mente e il corpo a distendersi, ma anche ad essere più pronta e reattiva
- Cura della pelle – Volete avere una pelle sempre giovane? Grazie alle proprietà antinfiammatorie del tè verde si abbassano i rischi che la pelle abbia macchie o invecchi rapidamente.
- Controllo del peso – Bere del tè verde ci aiuta anche nel nostro tentativo di mantenere una linea perfetta e di seguire un piano detox! Ci aiuta a bruciare calorie e idrata moltissimo la pelle: insomma ottimo depurarsi anche in inverno. Se siete a dieta potete provare anche il mate.