Reggiseno Yamamay post operatorio in collaborazione con Lilt

Quando la creatività incontra la tecnica nasce sempre qualcosa di speciale. Se poi quel qualcosa è creato da donne per altre donne e si aggira nell'ambito della prevenzione con un evidente richiamo al rosa, è molto probabile che il risultato vada dritto al dunque e sia volto a raggiungere un obiettivo ben preciso e condiviso. I registi dietro le quinte sono Yamamay e il Professor Rocco Cerra – noto brand di lingerie, il primo, senologo esperto in Chirurgia Plastica e Oncologica Ricostruttiva, il secondo – che hanno unito loro forze e conoscenze per venire incontro alle esigenze delle donne in una fase delicata della vita, la fase successiva all’ operazione al seno. Complice anche la collaborazione con Lilt, la Lega italiana contro la lotta ai tumori. 

innergy indossato
innergy indossato
Ufficio Stampa

Ma il protagonista della storia? Un reggiseno che non è un reggiseno qualsiasi. Si chiama Innergy, è preformato ed è pensato per ridurre l’attrito e lo sfregamento sulle cicatrici lasciate dall’intervento. Che non sia il primo sul mercato non è un mistero ma ciò che lo differenzia dalle fasce effetto ‘armatura’ da centro ortopedico è la linea ideata proprio per esaltare la femminilità della donna. "L’idea – spiega Cerra – è nata proprio dalla domanda frequente che mi facevano le mie pazienti (e anche i miei colleghi per le loro): 'Cosa metto in convalescenza?’ e la loro era puntualmente una richiesta di aiuto contro fasce troppo sacrificanti e troppo compromettenti anche ai fini della femminilità." 

Se infatti da un lato il lancio di Innergy risponde a un filone medicale favorendo il benessere psicofisico, dall’altro soddisfa un’esigenza estetica perché la donna specie dopo un’operazione della portata di quella al seno vuole ancor di più sentirsi bella e valorizzata. La scollatura a cuore infatti è un notevole valore aggiunto perché grazie alla sua forma, consente di indossare abiti e bluse scollate a prova di sensualità.

Le caratteristiche di Innergy

innergy di yamamay
innergy di yamamay
Ufficio Stampa

Pensato per sostenere senza costringere, è stato completamente doppiato, evitando elastici a contatto con la pelle. È total white e vanta schiena tecnica con possibilità di incrociare le spalline, sottoseno alto, spalline larghe e doppiate, coppe preformate e alette laterali alla coppa per assicurare un sostegno maggiore.

Ma non è tutto! Perché "la tecnologia – spiega Barbara Cimmino, direttore prodotto Yamamay – è nel filato, la cui scelta è fondamentale per innovare e per garantire sostenibilità alla filiera". Il reggiseno benefico e femminile, infatti, è stato realizzato con Nilit Innergy®, un filato antibatterico e traspirante di poliammide 6.6, che contiene un additivo minerale che genera raggi FIR (far infra red rays). E che proprio per questo aiuta la cicatrizzazione dei tessuti attraverso il miglioramento della microcircolazione sanguigna e la rigenerazione cutanea delle parti del corpo con il quale viene in contatto. Tutte caratteristiche, che non si esauriscono con i lavaggi e anzi rendono il tessuto rinfrescante, estremamente liscio e piacevole al tatto.

Yamamay e Lilt

Questa iniziativa, si inserisce nel percorso di Yamamay che costantemente vicina alla fondazione e piena sostenitrice della prevenzione, punta alla sensibilizzazione di clienti e dipendenti all'argomento. Non è un caso se sull'etichetta, che rimanda al Nastro Rosa, compare il nome della Lilt