Scarlett Johansson: no al modello grissino

Sua Sensualità Scarlett Johansson lo ripete da tempo: «Non ho bisogno di essere magra per sentirmi sexy». Al diavolo le diete lampo, gli stregoni della liposuzione e le irriducibili del modello grissino. Che la piantino di contare le calorie e imparino la lezione. «Essere attraenti è mistero, allure, fiducia in se stessi. Non è solo una questione di attributi fisici. Certo, c’è anche quello, labbra piene, grandi occhi, eccetera eccetera. Ma per me sex appeal è ciò che emetti, come ti muovi, come ti poni. Ecco: questo è sensuale» ha spiegato al Corriere della Sera l’interprete di Match Point e L’amore tradotto.

Scarlett Johansson: i segreti della seduzione

Una che anche fuori dal grande schermo sa sedurre i maschi alfa con la stessa velocità con cui si passa il rossetto sulla celebre bocca a forma di cuore. Due nomi a caso? Il bellissimo Ryan Reynolds, suo marito per due anni (hanno divorziato alla fine del 2010), e un certo Sean Penn. Difficile, insomma, resistere al fascino di questa Venere in miniatura: un metro e 60 di curve di burro e tempra d’acciaio.

Scarlett Johansson: il suo corpo a servizio del personaggio

«Ho passato la mia vita a essere rifiutata» ha confidato pochi mesi fa l’attrice al New York Times, ripensando ai suoi primi passi nel mondo del cinema. «Ma tutto ciò mi ha resa solo più ambiziosa e competitiva». E questo spiega Scarlett la professionista che, quando serve, è formidabile a mettere il suo corpo al servizio del personaggio. Per entrare nel ruolo della sexy spia di The Avengers, tanto per dire, si è dedicata a un mix quotidiano di corsa, arti marziali, esercizi con pesi, elastici e palle mediche.

Scarlett Johansson: un'alimentazione sana

Non contenta, ha seguito un’alimentazione a base di avena, verdure, carne, pesce e frutta, niente sale e cibi fritti. Alla fine, le sue forme da pin up sono entrate in una guaina super aderente da mozzare il fiato, ma sai che noia per una abituata a organizzare cene a base di formaggi, torte di cioccolato e vino a volontà! Proprio come una ragazza di 28 anni qualunque. Del resto, «quando non lavoro, leggo, vado in giro, vedo gli amici e rifletto sulla vita» ha detto recentemente la star, che raramente si fa trovare impreparata (o banale) alle domande dei giornalisti.

Scarlett Johansson: nessuna paura di invecchiare

Se ha mai pensato di ricorrere al botox? «Non ho paura di invecchiare: per il momento lo considero un processo naturale» ha spiegato ai giornalisti con la sua voce roca (un altro dei suoi marchi di fabbrica). «Non credo che mi verrà mai voglia di farmi stirare, però non giudico e non discrimino chi lo fa».

Scarlett Johansson: ecologia e ambiente

Dalla bellezza all’ecologia: è un’ambientalista convinta e battagliera (vive a New York in un appartamento riscaldato a energia solare). Per finire con l’attualità. Il suo aperto sostegno al presidente Obama? «Essere un cittadino responsabile vuol dire essere politicamente attivi. Non penso e non calcolo se questo possa danneggiare la mia carriera» ha risposto Scarlett sempre al Corriere. E così, dopo le fissate della taglia zero, ecco sistemati anche i maschietti che ancora non si sono accorti di quanto possa essere sexy un cervello.