Fai il pieno di acqua e vitamine
La frutta è un’ottima scelta quando si decide di sgonfiare le zone a rischio ritenzione e cellulite così come è la soluzione ottimale se si ha carenza di vitamine ed energia.
Nei giorni che precedono il matrimonio, lo stress è talmente elevato che la futura sposa spesso va in deficit vitaminico e si sente stanca, debole e spossata. Inoltre, questa tensione unita alla fatica dei preparativi, non fa che aumentare la possibilità di cedere al cibo spazzatura sotto forma di snack vari oppure al bicchierino in più di alcolici e superalcolici.
Scelte che andrebbero a svantaggio di pelle, linea ed equilibrio mentale.
Quindi, la mossa furba è dedicare la settimana prima del gran giorno a un programma sgonfiante ma, allo stesso tempo, energizzante.
Procuratevi due elettrodomestici fondamentali (se sono nella lista nozze, intanto fateveli prestare da un’amica): frullatore e centrifuga. Al mattino, dopo aver bevuto un bel bicchiere di acqua tiepida e limone (piccolo “sacrificio” depurativo), via a una colazione a base di frullato. Lo smoothie ideale per la colazione prevede tanta frutta di stagione (anche le banane, ricche di potassio) e acqua o latte vegetale.
A metà mattina, si può aumentare ulteriormente l’apporto vitaminico con un centrifugato che riesca a mixare frutta e verdura. Una ricetta super sana? Spinaci, carota e limone: la pelle sarà luminosa, l’intestino regolare e la pancia più sgonfia. A pranzo, invece, si potrebbe continuare con un frullato sempre a base di frutta e latte vegetale, magari accompagnato da un’insalata fresca con noci e una fettina di pane integrale tostato.