Cos’è il Super Jump? Si tratta della nuova frontiera del fitness: allenamento cardio, con un basso impatto per le articolazioni e tantissimo divertimento. La lezione di Super Jump si pratica saltando sul trampolino elastico, come quando si era bambine ma a suon di musica ed eseguendo esercizi specifici. Tra gli effetti collaterali: buonumore e relax

LEGGI ANCHE: Gli elastici fitness per tonificare

Divertimento

Il lato leggero del fitness

Dimagrire e tonificarsi non deve, per forza di cose, significare noia e sudore. Il Super Jump è il perfetto esempio di come si possa coniugare il puro divertimento all‘allenamento vero e proprio.

Saltare sul trampolino elastico è un’attività “infantile” necessaria al mantenimento di un ottimale benessere psicofisico. Questo tipo di fitness permette di scaricare gran parte delle tensioni accumulate durante il giorno, facendo il pieno di energie positive ed endorfine. Inoltre, la tipologia stessa di movimento libera i canali della creatività e della gioia, ristabilendo la naturale connessione tra mente e corpo.

Aiuta a perdere peso

Brucia calorie e grassi

Saltare sul trampolino elastico a suon di musica e per un tempo prolungato, permette di bruciare grassi e calorie. Dunque, il Super Jump, grazie alla sua componente “cardio”, può essere definito a tutti gli effetti un’attività fisica dimagrante.

Chiaramente, da solo, il Super Jump non può compiere miracoli e, se si ha bisogno di perdere peso, va abbinato a una dieta equilibrata e personalizzata.

Però, il Super Jump è il fitness ideale per le donne pigre, in grado di snellire tonificando tutta la muscolatura e creando una sorta di (positiva) dipendenza dal trampolino elastico e dal movimento.

Praticare Super Jump sotto la guida di istruttori specializzati, almeno due volte alla settimana, è un ottimo primo passo verso la conquista del peso forma e del benessere.

Contro gonfiori e cellulite

Gambe e lato b perfetti

Il Super Jump è anche l’attività fisica perfetta per dire addio a ritenzione idrica e cellulite, senza forzare le articolazioni (come accade, per esempio, nella corsa). Eseguire piccoli e ripetuti saltelli su una superficie elastica (con “ritorno”, quindi) permette di ripristinare il corretto funzionamento della circolazione sanguigna, con notevoli benefici sulla salute e la bellezza di gambe e glutei.

Allo stesso tempo caviglie, ginocchia e colonna vertebrale, non subiscono un impatto potenzialmente traumatico con la durezza del suolo.

Cuore al top

Un allenamento sano per il cuore

Come ormai sappiamo, il cuore è un muscolo e, come tutti i muscoli, necessita di un allenamento quotidiano. Camminare, fare le scale, pedalare e correre sono attività perfette per mantenere l’intero apparato cardiovascolare in salute.

Con il Super Jump, oltre a bruciare grassi e calorie, si allena alla perfezione anche il cuore: merito del training cardio dato dal continuo saltellare. In questo modo, tutti gli organi interni risultano ossigenati in maniera ottimale, nonché migliorati in funzionalità e benessere.

Infatti, non solo il cuore, ma anche i polmoni e lintestino ottengono incredibili benefici dalla pratica di questo tipo di fitness.

Bye bye ansia

Un ottimo modo per allentare le tensioni

Praticato a fine giornata, il Super Jump è il fitness ideale per scaricare tutta la tensione accumulata, sia a livello mentale sia a livello muscolare. Con benefici rilevanti sulle cefalee di tipo muscolo-tensivo, sulla fame nervosa e sull’insonnia. Infatti, questo tipo di attività favorisce il raggiungimento di un profondo relax, una volta terminato l’allenamento.

Per coloro che soffrono di ansia mattutina, che inizia con palpitazioni e angoscia non appena si aprono gli occhi, può essere utile allenarsi al mattino presto sul trampolino elastico, per eliminare immediatamente quel carico insopportabile (e solo apparentemente ingiustificato) di tensione.