Perché usare un supporto per pc
Sei abituata a lavorare dal tuo pc appoggiandolo semplicemente sulla scrivania o sul tavolo da pranzo? Per non imbatterti in fastidiosi mal di schiena una delle soluzioni (oltre a dotarsi di una buona sedia ergonomica) è puntare su un buon supporto per pc portatile o next stands.
Spesso infatti, stare davanti allo schermo del notebook ci costringe ad assumere posture scorrette che alla lunga possono provocare fastidi come mal di schiena e tensione alle spalle oltre che affaticare la vista.
Proprio per ovviare a questo inconveniente, in commercio esistono dei pratici supporti che permettono non solo di alzare il pc rispetto al piano di appoggio ma anche di inclinarlo, regolandolo a piacere, per consentirci una visione ottimale.
Il vantaggio in più? Alcuni di questi accessori sono pensati anche per comodissime sessioni di smartworking in quanto consentono di lavorare comodamente anche dal divano o, perché no, direttamente dal letto, fornendo una mini scrivania adatta a tutte le occasioni.
In legno o d’acciaio, regolabili o fissi, con supporto per il mouse o con pratico vano per lo smartphone, non avrai che l’imbarazzo della scelta.
Ecco una selezione speciale di supporti per pc che possono fare al caso tuo e che renderanno le ore di lavoro meno faticose.
Il supporto pieghevole e portatile
Se hai bisogno di un supporto da portare sempre con te anche fuori casa, la scelta giusta può essere quello in alluminio con angolazione regolabile. Adatto per quasi tutti i portatili e i tablet, ha un design ergonomico che permette una visione dello schermo più confortevole e quindi perfetta per prevenire i dolori alla schiena, al collo e al polso. E quando non ti serve, basta ripiegarlo e metterlo nella sua custodia da trasporto.
Il supporto con vano per lo smartphone
Se mentre lavori hai bisogno di tenere sotto controllo anche lo smartphone, il supporto giusto per te è quello dotato di pratico vano pensato per ospitare telefoni cellulari di tutte le dimensioni oltre che di uno spazio dove posizionare il cavo di ricarica. Tra i suoi vantaggi anche il design che offre 2 impostazioni di altezza regolabili liberamente da 7 a 27 cm per un angolo di lavoro super confortevole.
Il supporto con ventole
Sei di quelle che lavorano, instancabilmente, h 24? Allora ti ci vuole un supporto non solo pratico ma anche sicuro. Quello realizzato in lega di alluminio è dotato di un piano con una ventola per il raffreddamento così da proteggere il pc dal surriscaldamento. Grazie al cavo USB integrato (incluso), la ventola permette infatti una circolazione dell’aria ottimale. In più il supporto è regolabile in altezza ma anche super leggero e facilmente trasportabile.
Il supporto di design
Cerchi una soluzione pratica ma anche bella da vedere? Il supporto per pc che fa per te allora è quello in alluminio con design ergonomico ed aperto. Invece del classico piano di lavoro ha infatti due semplici braccia che consentono così di dissipare il calore senza il rumore della ventola di raffreddamento. Pensato per sollevare il pc ad un’altezza ottimale, è comodo e facilissimo da utilizzare.
Il supporto con staffa per il mouse
Se oltre al pc utilizzi sempre anche il mouse, la scelta giusta sarà il supporto con ripiano dedicato. Dotato di inclinazione regolabile, supporta pc fino a 15 pollici ed è realizzato in lega di alluminio con pratiche e leggere gambe in plastica. Tra i suoi vantaggi anche il sistema di bloccaggio automatico che consente una rotazione di 360 gradi così da scegliere la posizione di lavoro più comoda.
Il supporto da divano
Se ami lavorare comodamente seduta sul divano, scegli questo praticissimo supporto: realizzato con un pannello in legno ecologico e doppi cuscini di sostegno per garantirti il massimo comfort, vanta anche una serie di scomparti per tenere la penna, il telefono e il tablet in modo da avere sempre tutto sotto mano. Il cuscinetto da polso in più, oltre a garantirti una posizione delle braccia super comoda, impedisce al computer di scivolare via.
Il supporto… da letto
Lavorare direttamente dal letto? Ogni tanto può capitare e con questo pratico supporto multitasking sarà anche comodissimo. Con un piano in legno e gambe in metallo ripiegabili, ha una scanalatura integrata per tablet o smartphone, un vano portabicchieri dove mettere la tua tazza di tè e persino un cassetto dove potrai riporre i tuoi piccoli oggetti. Una mini scrivania per lavorare in modo davvero … smart!
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.